Pullman fuori strada, il sindaco di Aprilia chiede un unico funerale

07/05/2012 di
incidente-padova-morti-aprilia-657623

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra, che ieri mattina, insieme ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione ha raggiunto Padova, dove si è consumato il tragico incidente in cui sono morti cinque tra volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia e loro familiari, chiederà il consenso alle famiglie per celebrare un unico funerale per le cinque vittime.

Intanto Terra ha proclamato il lutto cittadino dando disposizione per la camera ardente che sarà allestita nella sede della Protezione civile. Nel corso del pomeriggio di ieri, i rappresentanti della pubblica amministrazione hanno visitato le strutture ospedaliere dove sono ricoverati i numerosi feriti, e incontrato i parenti di chi è rimasto coinvolto nell’incidente, giunti anch’essi nel padovano nelle scorse ore, manifestando la vicinanza dell’intera comunità apriliana.

«Siamo grati – ha commentato il sindaco Antonio Terra – per la straordinaria dimostrazione di solidarietà che ci sta dando la comunità padovana, che si è messa a disposizione per aiutare i familiari delle vittime e per dare loro sostegno.

Voglio ringraziare in modo particolare il comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Padova e le strutture ospedaliere per il profuso impegno, le amministrazioni locali, nonché tutti i volontari che stanno prodigandosi per dare ospitalità e conforto ai familiari dei feriti e delle vittime».