DALLA REGIONE 29 MILIONI PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI

11/09/2009 di

La giunta regionale del Lazio ha approvato oggi una delibera, presentata dall’assessore ai Lavori pubblici Bruno Astorre, che prevede lo stanziamento di 29 mln 250 mila euro per la manutenzione delle strade provinciali.


«Si tratta di un contributo complessivo – ha affermato Astorre – così ripartito: 9 mln 250 mila per l’esercizio finanziario 2009, 10 mln per il 2010 e 10 mln per il 2011. Questo atto della giunta, con il pieno sostegno del presidente Piero Marrazzo, è l’ennesima prova di quanto l’attuale maggioranza abbia messo al centro della propria azione, con i fatti, il miglioramento delle infrastrutture e la sicurezza stradale». Un’ulteriore delibera approvata dalla giunta regionale prevede lo stanziamento di oltre 44 mln di euro nel triennio 2009/2011 per interventi straordinari su strade provinciali e comunali. Ad usufruire di tali contributi saranno le province di Roma, Frosinone, Latina, Viterbo, e i comuni di Anguillara Sabazia, Ciampino, Cori, Grottaferrata, Sant’ Andrea sul Garigliano, Subiaco, Ventotene, Viterbo.

  1. Tra un po’ avremo le elezioni regionali. E di cifre come queste,con smentite, litigi e quant’altro i cittadini verranno sommersi. Ora mi chiedo e chiedo alla redazione se c’