Nuovo assetto segreteria Cisl, entra Pannozzi

04/05/2012 di

La Cisl completa il proprio assetto organizzativo di segreteria passando da quattro componenti a cinque, con l’ingresso di Cesare Pannozzi come nuovo segretario territoriale.

Cinquantatre anni, Pannozzi è militante della Cisl da oltre trent’anni, e dal 2005 alla guida della Filca, la categoria della Cisl che tutela i lavoratori delle costruzioni ed affini.

“Con il nuovo innesto di Cesare, la squadra della Cisl di Latina si rafforza ulteriormente – commenta il segretario generale Pasquale Verrengia –  e così sarà in grado di poter fronteggiare nella maniera più efficace il precipitare della situazione economica, che sta mettendo letteralmente in ginocchio non solo lavoratori e pensionati, ma anche le imprese.

Lo sforzo organizzativo che questa segreteria sta mettendo in campo da anni è indirizzato a porre in essere tutte le iniziative di politica sindacale che possano permettere alla Provincia di Latina di ritornare ad essere quell’oasi che, per quanto concerne l’occupazione, era prima degli anni novanta o che, quantomeno, possano nell’immediato contribuire ad arrestare la drammatica emorragia di posti di lavoro che sta gettando sul lastrico migliaia di famiglie”.

“Ringraziola Cisl di Latina per questa nuova sfida – commenta Pannozzi – . Per anni ho seguito un settore, quello dell’edilizia  che ora sta conoscendo una profonda crisi, situazione che purtroppo ora coinvolge tutti i settori. Cercherò di mettere a disposizione della segreteria della Cisl tutte le mie forze e competenze per contribuire a rafforzarne l’azione sindacale.”

  1. Nei migliore dei casi, tranne pezzi della CGIL (qualche comparto) , tutti i sindacati (non solo la cosidetta “triplice”) non servono più a nulla, anzi…. servono solo a produrre poltrone e stipendi, a spartirsi quei pochi posti di lavoro rimasti tramite le solite “collusioni”. Si mantengono facendosi sovvenzionare (nei tanti modi possibili) dallo Stato, ovvero dai soliti cittadini che pagano le tasse.
    Sono parte responsabile della rovina del paese avendo tradito tutti gli ideali del vero Sindacato, l’attuale classe dirigente è oramai “morta e sterile” come la classe politica con cui inciucia da sempre e a cui assomiglia anche nei patetici “ritornelli” come questi.
    Non servite a nulla, andate a lavorare davvero: ma qualcuno vi assumerebbe senza raccomandazione (vostra specialità)?
    Lo dico da “esperto” del settore. Gola profonda FULC.