Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Festa dello sport, atleti premiati dal sindaco Di Giorgi

Si è chiusa con una grande partecipazione di atleti e di pubblico la VI edizione della “Festa dello Sport”, che si è tenuta il 29 aprile e ieri, primo maggio, presso il centro sportivo “G. Morgagni” di borgo Grappa.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Latina e con il patrocinio della Regione, della Provincia, del Coni, dell’Aci, della Opes Italia, di Special Olympics e della Pro-Loco di Latina, ha visto la partecipazione di oltre cinquanta associazioni sportive e aziende locali.
Alle due giornate ha preso parte anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ha premiato anche diversi atleti, tra cui i concorrenti della corsa campestre competitiva di 8,100 km.

“Sono particolarmente contento di essere in mezzo a voi, qui dove si respira lo sport e la passione sana e vera. – ha affermato il primo cittadino– Manifestazioni come questa rappresentano importanti occasioni di aggregazione e di svago in grado di far emergere i vari valori dello sport.

Il bilancio di questa edizione è davvero straordinario, con la partecipazione di centinaia di atleti ma soprattutto di intere famiglie, che hanno trascorso l’intero 1° maggio sui prati di borgo Grappa”.

Presenti anche i consiglieri comunali Roberto Lodi e Fausto Furlanetto, mentre per il Coni erano presenti il presidente provinciale, Gianni Biondi, e il segretario Maurizio Tosarello.

Nel corso dei due giorni si sono svolte attività sportive di varie discipline, tra cui:

  • – I Giochi Regionali 2012 di Special Olympics, in programma il 29 aprile dalle ore 9,30 alle 16,30;
  • – Dimostrazione di sport di base per bambini a cura del Coni, nella mattina del 29 aprile;
  • – Dimostrazione di arrampicata libera con prove sportive a cura dell’alpinista pontino Daniele Nardi.

 

Comments

comments

  • olim palus

    ma questo buffone si crede che essere sindaco sia solo presiedere a feste e inaugurazioni?

MandarinoAdv Post.