Sgominata la banda del rame, manette per quattro rumeni

27/04/2012 di
Furto rame Aprilia[1]

Secondo i carabinieri si tratta di una vera e propria banda specializzata in furti di rame, che ha agito con una certa costanza negli ultimi tempi, prendendo di mira impianti fotovoltaici e aziende operanti nel settore elettrico.

Il blitz condotto dai militari del nucleo operativo, è scattato la scorsa notte tra Sezze e Latina: tramite un’intensa attività di osservazione e pedinamenti i carabinieri sono riusciti a individuare un gruppo composto da quattro rumeni: Zatanga Costel, 44 anni, residente a Sezze, con precedenti per furto, rapina e tentato omicidio, Zamfir Dorica, 44 anni, residente a Latina, Goldura Valentin, 31 anni, residente a Sezze e Ilies Iacob Dan, classe ’85.

Gli ultimi tre con precedenti per associazione per delinquere, furto, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Secondo gli inquirenti la refurtiva veniva poi riciclata e venduta presso un centro di autodemolizione della zona, il cui titolare è stato denunciato per ricettazione,  per avere  corrisposto consistenti somme di denaro ( oltre 4.400,00 euro) senza rilasciare alcuna bolla di acquisto del materiale.