Mamme e figli sorpresi a rubare rame al cimitero di Castelforte

14/04/2012 di
cimitero-loculi-latina-658787522

Due mamme, con la collaborazione dei loro figli, trafugavano rame delle tombe del cimitero di Castelforte: a fare l’assurda e inquietante scoperta i carabinieri del locale comando stazione che la scorsa notte hanno tratto in arresto quattro persone con l’accusa di furto.

Ingente il quantitativo di rame che sono riusciti a sottrarre, circa un quintale, mentre altri tre sono stati rinvenuti in casa di uno di loro, durante la successiva perquisizione. I quattro sono stati scoperti mentre agivano in piena notte estraendo l’oro rosso in particolar modo dai discendenti collocati sulle singole tombe.

Tutti disoccupati, sono stati trattenuti nelle camere si sicurezza in attesa di essere giudicati per direttissima.

  1. mi auguro che il giudice infligga loro una pena esemplare, non vi è giustificazione al loro atto indegno. il rispetto per i nostri defunti è sacro. a mè è capitato tempo fa nel cimitero di latina dove sono sepolti i miei genitori: sono stati rubati sulla loro tomba i portafiori. avrei preferito subìre qualche altra cosa, non quella vi assicuro che ci rimani veramente male………..

  2. giovannic, nel cimitero di latina sulla tomba di mio padre e’ stato rubato per ben 3 volte la lampadina del lumino, figurati se anno rispetto per i morti.
    A proposito di un buon giudice, ma c’e’ ne sono?