Truffa un anziano fingendosi amico di un parente, arrestato un 45enne

13/04/2012 di
carabinieri-latina-43238654232

Ancora anziani nel mirino dei truffatori. Questa volta vittima del raggiro un uomo di Castelforte avvicinato da un 45enne napoletano, arrestato dai carabinieri del comando stazione.

Aveva atteso che l’anziano uscisse dalla banca Unicredit per poi avvicinarsi, spacciandosi per un amico del genero, una tattica spesso utilizzata quella di fingersi conoscenti. Con la collaborazione di un complice il 45enne ha anche inscenato una chiamata, facendo credere alla vittima che il genero avesse bisogno di denaro e facendosi consegnare circa 2mila euro.

A permettere l’arresto del napoletano gli agenti della polizia municipale che hanno assistito alla scena e, insospettiti da quella presenza, hanno allertato la centrale del 112. I militari lo hanno bloccato in auto dopo pochi minuti.

  1. E’ inutile arrestare queste persone che se ne approfittano degli anziani se poi dopo poco vengono rilasciati, c’è la necessità di misure restrittive importanti. Lavori forzati per molti ma molti anni potrebbero essere un valido deterrente per chi compie questi gesti che definire ignobili e vili risulta riduttivo.