Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Inchiesta sulla Lega Nord, una pontina nelle intercettazioni

C’è anche una pontina nelle intercettazioni legate all’inchiesta sulla Lega Nord. Il 17 febbraio scorso l’imprenditore Stefano Bonet invia una mail a Lubiana R., dipendente del Comune di Cori e distaccata al Parlamento, nella quale viene ricostruita la vicenda degli investimenti della Lega in Tanzania. La mail è contenuta nel rapporto della Dia alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

«Cara Lubiana – scrive Bonet – aggiornandoti dello stato dell’arte in merito ai fondi Tanzania, ti informo che: 1) la tranche da 4,5 ml di euro è rientrata senza spese e commissioni già la settimana scorsa. 2) abbiamo ricevuto le ufficiali richieste dei tre consiglieri di amministrazione, come definito, per provvedere a chiudere anche la seconda tranche da 1,2 milioni di euro. Ci sono giunte solo per email e formalizzeremo recapito di destinazione ufficiale. Tuttavia in questa documentazione non si fa cenno alla nostra posizione, nè tanto meno a ristorno di anticipi erogati a Belsito. Pertanto suggerisco di riconoscere la collaborazione di Bonet e di Scala alla miglior risoluzione dell’equivoco, riconoscendo la buona fede e la disponibilità prestata senza alcun tornaconto personale nè beneficio alcuno, questo dovrebbe essere espresso almeno in lettera accompagnatoria al suddetto materiale».

«Ho verificato – prosegue Bonet – che l’anticipo prestato a Belsito di 200.000 euro risulta documentato, lecito e dimostrabile come evento realmente accaduto e senza ripercussioni fiscali. Questo mi fu richiesto da Belsito per anticipare le valute di maturazione dell’operazione della prima tranche del 23 dicembre. Mi resi disponibile ad erogarli in contanti per 100.000 euro la settimana 52 e il saldo la settimana 1 del 2012. Per sua ammissione successiva ai fatti del 9 gennaio sono serviti per Bossi. Essendo denaro mio personale vorrei poterli trattenere dalla restituzione dell’ultima tranche oppure riaverli da Belsito in modo contestuale. Commissioni e spese bancarie anche in questo caso non sono dovute. Buona giornata».

Comments

comments

  • Succus

    Con un nome cosi è impossibile non riuscire a capire chi è… ;-)

MandarinoAdv Post.