Zona dei pub, i residenti chiedono la verifica delle licenze

11/04/2012 di
sequestro-pub-lovers-blow-latina-56876335

Dopo la richiesta di verifiche sulle licenze dei locali nella zona dei pub, il comitato dei residenti chiede “se sono state informate le autorità competenti, anche segnalando i nominativi dei funzionari responsabili che hanno rilasciato quelle licenze per intrattenimento musicale senza avere gli spazi richiesti, ma utilizzando spazi pubblici esterni
con pedane e gazebo”.

Ci sarebbero almeno 17 attività senza i requisiti richiesti per svolgere le attività di intrattenimento musicale. I consiglieri del Pd De Marchis e Sarubbo hanno chiesto verifiche specifiche sulle licenze rilasciate in tutta la zona.

“Si fa presente – scrivono i residenti – che il Comitato dei residenti, attraverso i suoi rappresentanti, già in uno degli ultimi incontri con il responsabile delle Attività Produttive e l’Assessore al ramo, aveva denunciato con
fermezza quanto ora è stato verificato anche dai due Consiglieri comunali del PD, ma nulla è cambiato. Ciò è deprimente, anche in considerazione di essere sati usati come “cavie” di un “progetto sperimentale” a nostra insaputa. Per questo al consigliere Tripodi segnaliamo che, da parte dei cittadini della famigerata zona pub, è scaduto il tempo delle “audizioni” delle parti interessate, visto che ce ne sono state parecchie, senza alcuno risultato concreto, per cui abbiamo chiesto un incontro diretto con il sindaco, che però non trova mai tempo”.

  1. Ahoo residenti Zona OSTERIE ma che State de Fori? Se facessero quello che Voi chiedete a questi Politicantucoli che hanno concesso Inopinatamente Licenze diciamo cosi’ ..Facili, Poi chi glielo direbbe Ai Gestori Ovvero agli Osti’, che hanno generosamente versato, si fa per dire, OBOLI Elettorali. Questi Imprenditorelli Furbetti hanno PAGATO o contribuito, .. contro l’assicurazione che avrebbero potuto fare come gli pare? Mica stavano pettinando le Bambole, e ora gli levate il Giocattolo?……….E andiamo no0n siate ridicoli…..

  2. INVECE DI CONTROLLARE CHI PAGA LE TASSE E LAVORA ANDATE A VEDERE I ZINGARI SE SONO REGOLARI
    DE MARCHIS E SARUBBO QUELLI NON LI FATE CONTROLLARE VERGOGNATEVI .

  3. Pagano le tasse e lavorano? Guarda @Luma che il discorso è proprio quello. Ci sono dei gestori in regola (a quanto pare pochi) che pagano e sono a norma e altri (tanti a quanto pare) che non lo fanno. Soprattutto a danno di quelli che si comportano bene. Come dire…concorrenza sleale

  4. @ LUMA

    per caso hai un locale aperto come circolo culturale e somministri cibi e bevande, non pagando quindi le tasse che dovresti?

  5. questi residenti che si elevano a paladini della legalità e poi fanno un sito in cui è possibile stampare volantini con chiaro riferimento al lancio di acqua e uova dalle finestre… COMPLIMENTI!!!

  6. Ma quelli di Latina Oggi? Ah e’ vero fanno giornalismo come cane da compagnia. Per dirla alla Travaglio

  7. Se i residenti della zona dei pub non riescono a dormire, che vadino ad abitare da un’altra parte.
    Semplice no?