Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Didattica multimediale, due nuovi laboratori al V Circolo

Il V Circolo di Latina, grazie al contributo della Fondazione Roma, ha realizzato due laboratori multimediali nei plessi della scuola primaria di L. Piccaro e di A. F. Celli., nell’ambito del progetto “Imparare giocando con la tecnologia: verso una didattica multimediale”.

La realizzazione di questi due laboratori permette finalmente di mettere a disposizione degli alunni due laboratori multimediali dotati di PC allo stato dell’arte, così da poter non solo dare i rudimenti informatici di base agli alunni della Scuola, ma anche di supportare e di integrarsi con la didattica tradizionale attraverso le potenzialità che gli strumenti multimediali possono offrire: basti pensare all’utilizzo dei laboratori per l’apprendimento della lingua straniera attraverso la fonetica oppure all’utilizzo di enciclopedie multimediali, oppure ancora al supporto che i bambini con difficoltà di apprendimento possono ricevere da tali strumenti.

Il 13 aprile alle ore 11.00, alla presenza dell’assessore Sovrani nel plesso di scuola primaria “Luigi Piccaro” di Latina, in via Tasso, sarà inaugurato uno dei due saloni multimediali.

Comments

comments

  • Clà

    E’ bello che ogni tanto si comprenda che la tecnologia può diventare un’alleata della scuola. Speriamo che alla creazione del laboratorio segua un iter formativo per gli insegnanti, affinchè gli strumenti vengano utilizzati davvero.

  • piazzamoro

    Da alcuni anni il v° circolo promuove ottime inaziative, grazie all’ottimo staff scolastico.

MandarinoAdv Post.