Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Volley, il sindaco: “Niente palazzetto nuovo, abbiamo altre priorità”

In merito alla vicenda del palazzetto dello sport legato alle gare della Top Volley, l’amministrazione conferma che intende supportare l’avventura sportiva della massima squadra di volley impegnata nelle semifinali scudetto, ma senza finanziamenti né nuovi impianti.

“Già ieri – si legge in una nota del Comune – è stato immediatamente convocato ed effettuato un incontro con la dirigenza della Top Volley, cercando di soddisfare le richieste avanzate dalla stessa. In particolare, l’amministrazione è intervenuta sul sindaco e sull’assessore allo sport di Frosinone, che ringraziamo, per la disponibilità dell’impianto sportivo del capoluogo in vista della gara di semifinale”.

“In merito alle richieste economiche avanzate dalla Top Volley Latina per la prossima stagione, l’amministrazione ha rilevato la carenza di mezzi economici a disposizione e la necessità, in questo momento, di soddisfare altre priorità. Al contempo, però, l’amministrazione si è resa disponibile per trovare altre forme di sostegno per la Top Volley, in particolare per aprire un tavolo di concertazione con altri enti ed istituzioni, in prima istanza Regione e
Provincia. Dovere di un’amministrazione, specie in periodi di crisi, è stabilire le priorità per investire le risorse, in particolare per lo sviluppo economico e il sostegno alle fasce sociali più deboli. In ogni caso, l’amministrazione confermando la propria disponibilità e l’impegno per supportare e difendere la Top Volley quale patrimonio della città tutta, sottolinea che così’ come in un momento di austerità il Governo nazionale ha rinunciato alla candidatura per le Olimpiadi del 2020, l’amministrazione comunale deve stabilire delle priorità che, al momento, non portano alla
disponibilità di fondi per la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport, considerato anche che le squadre di Latina impegnate nei vari campionati non sono seguite da più di mille spettatori per gara e che l’attuale palazzetto, con minime modifiche, può consentire alla Top Volley di disputare gare di coppe europee. La veridicità di tali affermazioni sta nel diniego dello stesso presidente della Top Volley Latina a realizzare un nuovo palazzetto su terreno comunale”.

Comments

comments

  • diego

    non esiste un fondo della comunità europea per lo sport? Favilene…portati via la squadra, portala a Pescara, Latina non merita nulla…ma fallo…non scherzare…non è possibile che una squadra che arriva in Europa o comunque in semifinale non abbia un minimo di priorità! E se per caso dovessimo vincere il campionato? questa cosa non la considera? figura di M…politici di M.

  • sonia

    é vero che la top volley latina ha portato in alto il nome della nostra cittá ma penso sia giá stato fatto qualcosa x consentire loro di giocare a latina piuttosto che in altre cittá provviste di impianti sportivi migliori!esistono tanti altri sport a latina che allo stesso modo portano onore alla cittá ma non vengono minimamente considerati perché classificati come “sport minori” per loro i fondi non vengono neanche pensati lontanamente!eppure continuano ad allenarsi e a pensare di fare sempre meglio senza troppe pretese e senza minacciare di andarsene da qui!penso anche che se ci fossero soldi disponibili sarebbe giusto spenderli x cause piú importanti e sicuramente non appena ci saranno soldi da stanziare x lo sport credo nessuno li negherà al volley!

  • avatar

    Sindaco se davvero volessi dimostrarti tale cioe’ Dotato di Attributi msocialmente Parlando, acchiapperesti quei quattro Ladruncoli e Truffaldini Costruttori Edili di Latina promulgando una GRIDA di Manzoniana memoria siffatta:….. Vi siete tanto avvantaggiati in passato anche con la ns: diciamo negligenza o finta Cecita’(?) per tutte le irregolarita edili e furbate varie costruttive ,tipo lavatoi divenuti attici, o scantinati divenuti Rustici ecc.ecc. …..che adesso potete benissimo costruire a Vs. spese un bel centro Polisportivo da DONARE ALLA COLLETTIVITA’ ‘” Diciamo a parziale risarcimento di quanto in passato ingiustamente arraffato. Allora si che avresti Fatto Il SINDACO di tutti.

  • Smith

    “purtroppo” il volley non rientra nelle scommesse come per il calcio!!!

  • MISTERO

    A IL PALAZZETTO NON SERVE..?ABBIAMO TUTTE LE SQUADRE IN SERIE A e B e NON SERVE?LA GENTE è APPENA MILLE PERCHè IL PALAZZETTO NON è ACCOGLIENTE PICCOLO E SCOMODO SEMPLICE …SE NON SERVE A LATINA ALLORA A CISTERNA ACCANTO LO STADIO STANNO ULTIMANDO UN GRANDE PALAZZETTO ANDATE A VEDERE…LA SERVE? I FONDI CISTERNA LI HA E LATINA NO? UNA CITTà DI 120MILA ABITANTI NON HA UNA STRUTTURA ADEGUATA..DITE CHE NON VOLETE INVESTIRE SULLO SPORT E SUI GIOVANI..ABBIAMO CALCIO A5 IN SERIA A – BASKET QUASI IN SERIE A – VOLLEY IN SERIE A – E NON SANNO COME ALLENARSI E DEVONO FARE A TURNI…PENSATECI BENE..!!

  • BASTIAN CONTRARIO

    …E molto presto..vedrete dopo Borgo Piave di fronte al distributore e lavaggio…l’ennesimo Centro Commerciale…quello si che serve!!1 E…andate avedere di chi è quel sito!!! Roba da pazzi!! Il pelato e la sua cricca…..

  • guistiziasiafatta

    SPERO CHE QUANDO SARA’ IL MOMENTO DI VOTARE TUTTI SI RICORDINO DI QUESTO, E CIO’ FACCIA MANCARE I MILLE E OLTRE VOTE CHE SARANNO COSTRETTI AD ANDARE A FROSINONE PER “RAPPRESENTARE LA CITTA’ DI LATINA”. CHE VERGOGNA

  • ugo

    Vogliamo prendere l’area della ex fulgorcavi e fare lì il nuovo stadio con annesso palazzetto dello sport? L’area c’è, i soldi, se si vuole, escono fuori! Latina MERITA strutture degne di una città di 100mila e più abitanti!

  • trandafilo

    le priorità di digiorgi: la macchina elettrica che costa 40000 euro (ci fai il parquet di un palazzetto), i favori alle famiglie rom, i favori ai “grandi elettori” politicanti che hanno permesso la sua elezione, tutta gente che non gliene fotte un czz… dello sport e della città ma pensa solo alle proprie tasche, cosa vuoi che gli freghi del palazzetto ?

MandarinoAdv Post.