Aids, la storia di Daniele diventa un libro

06/04/2012 di
daniele-latina-aids-48792236

La storia di Daniele, affetto sin dalla nascita dall’Hiv, morto a soli 15 anni il 4 marzo del 1999, è diventata un libro dal titolo “La Forza dell’amore- In ricordo di Daniele”.

Il libro, con prefazione del Prof. Fernando Aiuti, è uscito il 4 marzo 2012 nel tredicesimo anniversario della scomparsa del ragazzo, edito da C’ERA UNA VOLTA srl. E’ stato scritto dall’autrice Cerasella Da Ros, che conosce molto bene mamma Antonietta Parisi, che ha adottato e cresciuto Daniele, dopo la morte della sua mamma biologica affetta da Aids.

Dal primo momento, racconta la Da Ros nel volume, nasce tra mamma Antonietta e il figlio un legame unico, inscindibile. Cominciano a lottare insieme contro un grande mostro “L’AIDS”, in questa lotta non sono soli; c’è anche chi crede e spera che si possa trovare una soluzione. Purtroppo c’è chi ha scelto l’indifferenza e ha preferito voltare le spalle facendo finta di niente…

Il resto della vera storia di Daniele lo potrete scoprire martedì 10 aprile 2012 alle ore 12.00 presso la Sala del Carroccio, in Piazza del Campidoglio a Roma dove il volume sarà presentato per la prima volta.

I diritti di Autore del libro sono interamente devoluti, insieme ad un contributo anche da parte dell’Editore all’ANLAIDS Sezione Laziale ONLUS, a favore del Progetto “L’Apparecchio di Ipertermia”e del Progetto “Sollevatore” per l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

  1. la volontà di donare il ricavato della vendita del libro da parte dell’autrice, onorerà questo ragazzo che nella sua breve vita terrena ha dovuto solo patire le sofferenze di una malattia devastante, alleviate dall’amore della sua mamma Antonietta, a cui rivolgo un caloroso abbraccio.

  2. X Giovanni : Non avrei potuto fare diversamente , il mio cuore e la mia coscienza non mi avrebbero permesso di guadagnare dei soldi sulla sofferenza di Daniele e sul dolore della sua meravigliosa mamma . Sono onorata io di essere stata scelta come portavoce di una storia cosi dolcemente ma fortemente emozionante