Auto nel canale in via Epitaffio, grave una 28enne

06/04/2012 di
incidente via epitaffio

Si trova ricoverata nel reparto di rianimazione la 28enne che, attorno alle 8,50 di questa mattina, mentre era a bordo di una Fiat Punto, è uscita fuori strada, andando a sbattere contro un pino, per poi finire nel canale, lungo via Epitaffio.

Annalisa M., classe ’84, residente a Latina, all’altezza della Regione Lazio, ha perso il controllo della sua vettura per motivi ancora da chiarire, mentre viaggiava in direzione Latina scalo.

Una squadra dei vigili del fuoco, una pattuglia della squadra volante e i sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, estraendo la ragazza dall’auto semisommersa, costruendo un ponte con una scala dall’argine del canale.

La 28enne ha riportato la frattura del femore e un profondo trauma cranico. La sua prognosi resta riservata. Per i rilievi dell’incidente è intervenuta la polizia municipale.

  1. Se quella strada fosse protetta da guard-rail non sarebbe meglio, visto la mole di traffico e la presenza di alberi e canale, molto pericolosi per l’incolumità degli automobilisti? Non è la prima volta che accade l’incidente in quella strada. Ma quando si vorrà mettere in sicurezza quella strada? Non sono bastate le decine di vite umane spezzate in quel tratto di strada? Le istituzioni tutte, principalmente quelle politiche, vogliono avere sulla coscienza qualche altro morto?

  2. ma si tagliamoli tutti questi alberi che vanno addosso alle macchine, cosi possiamo andare più forte sulle strade. inoltre avremmo legna per cucinare e per scaldare le case.

  3. Sui lati di una strada ci devono essere i guardrail e non alberi e canali… Sono decenni che quella strada fa vittime…

  4. a giovannic
    Hai ragione tu, non voglio far ridere e attirarmi simpatie. ma solo far ragionare tutte le anime belle che danno le soluzioni sull’emozione dell’evento.
    Una soluzione potrebbe essere per il rispetto del codice della strada. (concetto difficile vero?).

  5. Ma che ne sai tu delle dinamiche degli incidenti? sei forse un perito o ti fai forte dei dati statistici che la velocità è il principale inquisito degli incidenti mortali? il dato di fatto è che quella è una strada pericolosa perchè gli alberi sono degli ostacoli fissi, lo hai capito? anche a te può capitare che sei sicuramente una persona che rispetta le regole andarci a sbattere addosso e farti male, è così difficile mettere una barriera di protezione? lo sai che tutte le multe elevate e ne fanno tante te lo posso assicurare per legge dovrebbero essere investite nella sicurezza stradale? prova a chiederlo un pò dove vanno a finire tutti quei soldi, sicuramente non per quello cui sono destinati!