Sicurezza, Confesercenti: “I distributori possono già installare le telecamere”

05/04/2012 di
videosorveglianza-latina-fhj6eegs

Confesercenti interviene in merito all’allarme lanciato dai gestori dei distributori di carburante che vedono a rischio il normale svolgersi del loro lavoro per il rischio furti e rapine.

“In particolare – scrive Confesercenti – il riferimento va alle esternazioni di Alberto Bertipaglia, gestore di una stazione di servizio che, attreverso un comunciato stampa dichiarava necessaria una “maggiore attenzione al problema da parte dei nostri rappresentanti politici istituzionali e – continuava Bertipaglia – un sistema di videosorveglianza centralizzata H24 in collaborazione con la Questura di Latina”.

“E’ doveroso – scrive Confesercenti – da parte nostra come associazione di categoria sottolineare come, sopratutto nel caso dei distributori di carburanti, tale convenzione sia già attiva da tempo  a seguito di una specifico protocollo messo in funzione tra Confesercenti e il Ministero degli Interni; si tratta dello sportello “Impresa Sicura”, in grado di fornire agli associati un insieme di convenzioni strutturate e personalizzabili a secondo dell’attività. Nel caso specifico dei gestori di stazioni di servizio, le aziende dello “sportello sicuro” possono usufruire consulenza e installazione dei più avanzati sistemi di allarme collegati direttamente con le centrali operative, oltre alla consultazione di vantaggiosi programmi assicurativi per furto e atti di vandalismo. Tale precisazione è necessaria da parte nostra vista la ragione sociale della Confesercenti, che ha come massima aspirazione quella di fornire tutti gli elementi repreibili sul mercato, tali da rendere il lavoro dei nostri associati sicuro e produttivo”.

  1. Si ,era ora che si pensasse, una bella telecamera e un cartello con su scritto: SI PREGANO I RAPINATORI DI METTERSI IN POSA DAL LORO LATO MIGLIORE. E’ una bella pensata, poiche’ facendo leva sul senso civico e sociale di questi poveri Ragazzi, che per mancanza di lavoro, per comprarsi qualche Canna, sono costretti a rischiare qualche innocente rapina. Amazzela sta ConfEsercenti ne sa una piu’ del Diavolo.