Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Perdita di gpl dal distributore, chiusa via Vespucci

Erano in corso dei lavori di manutenzione al distributore di benzina Ip, che si trova lungo via Vespucci, quando una perdita di gas gpl, attorno alle due e trenta di oggi pomeriggio, ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco.

Ancora non è chiaro se a provocare il tutto sia stata una disattenzione degli operai impegnati o un difetto dello stesso: alla base dell’ingente perdita di miscela, l’apertura di una valvola di sicurezza. Non è stato possibile, purtroppo, contenere nell’immediato la fuoriuscita, circa novemila litri di gas gpl hanno invaso l’area circostante, con una velocità impressionante.

In via precauzionale la strada è stata chiusa, provocando gravi rallentamenti al traffico, alle porte della città. Sul posto o vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza, procedendo con il travaso della miscela restante.

Nel frattempo sono state fatte evacuare abitazioni e attività circostanti, i vigili hanno ordinato si staccare corrente elettrica e telefoni cellulari. Un’altra delicata fase ha impegnato i tecnici dell’Asl che hanno eseguito un attento sopralluogo e numerosi prelievi sul sottosuolo e all’interno dei tombini per verificare il rischio di contaminazione.

Comments

comments

  • avatar

    No …no fermi coi cerini, la perdita non e’ a Campoboario.

MandarinoAdv Post.