Latina Calcio, pronti per il SudTirol

03/04/2012 di

Dopo soli tre giorni dall’ 1-1 in casa del Portogruaro, il Latina tornerà in campo: mercoledì sera i nerazzurri saranno infatti ospiti al “Druso” di Bolzano per la gara in notturna (tutta la ventinovesima giornata del girone B di Prima Divisione si giocherà alle 20.30) contro il SudTirol.

Mister Stefano Sanderra potrà contare sui ventitré giocatori convocati sabato prima della partenza della trasferta lunga al nord Italia. Unico forte dubbio quello sulle condizioni del difensore centrale Alessandro Farina che non si è allenato per un risentimento all’adduttore: “Valuteremo le condizioni del giocatore nell’ultima rifinitura di mercoledì – ha spiegato lo stesso tecnico dei pontini – Per il resto siamo tutti bene e pronti ad un’altra battaglia. Ci aspetta, infatti, una trasferta difficile in casa di una squadra, il SudTirol, davvero pericolosa in avanti e votata all’attacco. Giocano con un 4-3-3 molto ficcante, con le punte che danno pochi riferimenti. Per quanto ci riguarda, dovremo essere bravi a non dargli possibilità di ragionare e schiacciarci, altrimenti diventano davvero pericolosi. A livello psicologico, questa è una gara che si prepara da sola: siamo consapevoli del valore di un risultato positivo e daremo tutto per ottenerlo”.

Il Latina vuole proseguire la striscia positiva in trasferta, dove sono arrivati 4 punti nelle ultime due gare giocate lontano dal Francioni. Dall’altra parte un SudTirol in piena lotta per un posto nei playoff e intenzionato a dimenticare la brutta sconfitta di domenica scorsa subita in casa dell’Andria. Al “Druso” la squadra di mister Giovanni Stroppa non vince dal 26 febbraio scorso (SudTirol – Barletta 3-2). A dirigere la partita sarà il signor Daniele Bindoni di Venezia, coadiuvato da Lorenzo Sani e Antonio Pignone di Empoli.

Questi i convocati: Portieri: Baican, Martinuzzi. Difensori: Bruscagin, Burzigotti, Giacomini, Agius, Gasperini, Toscano, Carta, Farina, Maggiolini. Centrocampisti: Giannusa, Matute, Ricciardi, Berardi, Falzerano. Attaccanti: Bernardo, Martignago, Agodirin, Jefferson, Tortori, Pagliaroli, Siciliano.

  1. Se si vuole retrocedere lo dicessero subito….una partita truccata,si è voluto perdere.CHE SCHIFO.

  2. ecco i risultati del Latina, tutto l’impegno contro il frosinone e poi, FLOP………..

  3. negli ultimi 30 anni siamo stati promossi in C1 per 3 volte, beh in tutte e tre le occasioni abbiamo dimostrato quanto faccia pena l’organizzazione che c’è dietro, così come è la nostra citta!! DUE VOLTE SU TRE SIAMO ARRIVATI ULTIMI E RETROCESSI, anche quest’anno faremo l’ennesima figura di m…. Latina è l’italia in Miniatura…corruzione, malasanità, opere incompiute( quando iniziate) sperpero di denaro pubblico, dipendenti pubblici figli, nipoti amici del fondano, politici inutili…case popolari zero e quelle realizzate occupate da zingari o abusivi, microcrinalità, macrocriminalità, prezzi immobili più alti d’Italia che giustificano il riciclaggio…ho solo un grande sollievo: io sono onesto.