Zona dei pub, arriva la vigilanza privata

29/03/2012 di
zona-pub-scontri-teppisti-pre-derby

Arriva la vigilanza privata nella zona dei pub, recentemente teatro di diversi episodi di violenza. Lo scrive Il Messaggero.

Tre dei numerosi locali aperti nel quartiere del divertimento notturno hanno deciso di rivolgersi a un istituto privato che, specialmente nel weekend, si occuperà di controllare l’area.

La decisione è arrivata dopo gli atti di vandalismo avvenuti nella notte precedente al derby Latina-Frosinone, ma di certo la scelta è maturata anche per tanti altri episodi poco piacevoli che spesso coinvolgono persone che vanno nei locali solo per fare due chiacchiere e bere qualcosa con gli amici.

I residenti sono ormai esasperati per i continui problemi nel quartiere. La zona a traffico limitato, attiva nel weekend, funziona male e non è sorvegliata da vigili o polizia, ma da semplici volontari senza alcun tipo di autorità. Stando alle testimonianze di chi abita nella zona dei pub, spesso le auto non autorizzate entrano ed escono senza alcun tipo di problema. «Le transenne – raccontano gli abitanti – a volte rimangono addirittura aperte, nessuno controlla. Per non parlare di ciò che resta dopo le nottate della movida: vetri rotti, urina per terra, sporcizia di ogni genere, auto graffiate».

  1. la vigilanza privata che tipo di autorità avrà ? bracciali con svastiche e mazze di ferro ?

  2. E certo, ma non diciamo dopo i disagi dei tifosi. Diciamo piuttosto dopo che ci hanno rimesso proprio i gestori dei locali (vedi scorso sabato notte), non sempre garantisti dei diritti altrui ma in primissima fila quando tocca garantirsi i propri…

  3. Ma non c’erano gli addetti della protezione civile?? stanno lì a fare la guardia alle transenne?

  4. ed i soldi per pagare i giovanottoni per la vigilanza ? aumento dei prezzi, già esorbitanti, e dell’evasione fiscale………

  5. Ma perchè un manipolo di commercianti tiene in scacco il comune di Latina? In altri paesi più civili una situazione del genere e i pub li chiudevano per sempre.
    A Roma èla stessa cosa in zona S.lorenzo e Trastevere. Ma perchè si tollerano situazioni di chiara illegalità?

  6. il problema è il consenso elettorale da parte dei commercianti ed avventori, per questo la “politica” fa finta d’intervenire; siamo allo sbando cari ex italiani, non esiste più senso civico etica ne moralità nella classe politico-dirigente del paese.
    Dico ex italiani perchè siamo in vendita al miglior offerente, manterremo il tricolore ma chi comanderà saranno altri, americani? francesi? tedeschi? oppure i paesei definiti BRIC che come avvoltoi verranno in picchiata per beccarsi un bocconcino prelibato ed ambito da molti, l’Italia.

  7. Il problema è che certi politici ambiscono solamente ai voti di gente disonesta e delle persone con senso civico non gliene frega niente.