Feltrinelli, tutti gli appuntamenti di aprile

28/03/2012 di
feltrinelli-latina24ore
Gli appuntamenti di aprile alla Feltrinelli di Latina in via Diaz.

Domenica 1 Aprile ore 18:00 Doppio appuntamento per due giovani artisti romani al loro debutto discografico. Ad un anno e mezzo circa di distanza dalla pubblicazione del suo primo singolo, Alessio Di Palma completa l’opera con l’uscita di “Inevitabile” un album di 10 tracce in stile R&B all’americana molto ritmato pubblicato da Music Force. Le ambientazioni ispirate da Ne-Yo e i brani cantati in italiano, rendono unico il suo stile per la nostra nazione. La grande esclusiva che caratterizza il cd “Ascolta” di Federica Graziani è un testo di Karol Wojtyla tramutato in musica in chiave pop-rock da Sandro Massa, progetto pienamente apprezzato dal Vaticano, dai giovani e dalla critica. Il cd, prodotto e pubblicato da Music Force e Make Music, esprime tutta la grinta e la passione di Federica negli otto brani che lo compongono.

Lunedì 2 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Alberto Moravia e gli amici” edito dalle edizioni Sinestesie a cura di Angelo Fàvaro. L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale L’Araba Fenice di Sezze che in collaborazione con il poeta Jeph Anelli ha ideato il ciclo “I Lunedì Letterari”. Oltre al curatore del volume parteciperanno: Gianni Cimino nipote di Moravia, il regista Gianni Barcelloni amico di Moravia e Pasolini, il poeta e critico letterario Leone D’Ambrosio e Daniela Carfagna caposettore cultura del comune di Sabaudia. Coordina Salvatore La Penna.

Giovedì 5 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Il coraggio della malinconia” di Aldo Tei edito dalle edizioni Il Filo. L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale “Chimera”. Moderatrice Filomena Cecere.

Venerdì 6 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Storie di sport, storie di donne” di Giovanni Malagò edito da Rizzoli. Diciassette ritratti per scoprire atlete molto diverse tra loro ma, come scrive lo stesso Malagò nella sua introduzione, “incredibilmente vicine nella grandiosità del saper vivere e affrontare lo specifico della disciplina scelta. Con un solo elemento in comune: l’essere italiane”. Intervisterà l’autore il giornalista Gianluca Atlante del quotidiano Latina Oggi.

Mercoledì 11 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Gesù è più forte della camorra – I miei sedici anni a Scampia fra lotta e misericordia” scritto da Don Aniello Manganiello con Andrea Manzi edito da Rizzoli. Interviene l’autore prete anticamorra.

Giovedì 12 Aprile ore 18:00 Per il ciclo “Giovedì d’autore” in collaborazione con l’associazione “CHIMERA BOOKS & READING” presentazione del libro “Tre volte all’inferno” di Cristian Borghetti edito da Perdisa Editore. Sarà presente l’autore Cristian Borghetti. Interverrà lo scrittore Fabio Mundadori. Moderano l’incontro la scrittrice Filomena Cecere e la fotografa e scrittrice Cinzia Volpe

Venerdì 13 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Il Sapore della Palude” di Roberto Campagna edito da Gangemi. La presentazione sarà accompagnata da degustazione di prodotti tipici del nostro territorio.

Domenica 15 Aprile ore 18:00 Per il ciclo “Sulla scala Rossa della Feltrinelli” Mad on Paper presenta: “Il mio viaggio dappertutto” Photo&Collage Exhibition di Maria Antonietta Scarpari. La mostra sarà esposta fino al 13 Maggio.

Lunedì 16 Aprile ore 18:00 Per il ciclo “I Lunedì Letterari” organizzato dall’Associazione Culturale “Araba Fenice” di Sezze presentazione del libro “La bancarotta del capitale e la nuova società” di Paolo Ciofi edito da Editori Riuniti. Ne parlano con l’autore Salvatore La Penna e Lelio Grassucci. Coordina Jeph Anelli.

Mercoledì 18 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Suerte” di Giulio Laurenti pubblicato da Einaudi nella collana “Stile Libero”. Sarà presente l’autore.

Giovedì 19 Aprile ore 18:00 .Il professore Michele Graziosetto presenta le sue due ultime pubblicazioni: “Trasformazione Trasformismo o Transumanza? ” e “Francesco Crispi. La religione della Patria nella stagione del Trasformismo” pubblicati dalle edizioni Rubettino.

Lunedì 23 Aprile ore 18:00 Per il ciclo “I Lunedì Letterari” organizzato dall’Associazione Culturale “Araba Fenice” di Sezze presentazione del libro “Florian, il mago dei profumi” di Alessandro Comandini edito da Cult Edizioni . Ne parlano con l’autore Paolo Cardoni e Floriana Giancotti. Coordina Jeph Anelli.

Martedi 24 Aprile ore 18:00 Presentazione del libro “Latte Macchiato” di Gaspare Dalla Bona edito dalle edizioni Booksprint. Una storia che mette al centro “ il latte” come base di una economia del territorio,che con il tempo è stata svilita cedendo il posto a speculatori di ogni genere. L’incontro sarà moderato dal direttore di Latina Oggi il dott. Alessandro Panigutti.

Sabato 28 Aprile ore 18:00 In occasione del primo compleanno del nostro punto vendita: “Un anno di Feltrinelli” incontro aperto al pubblico. Interventi a microfono aperto di tutti gli amici della libreria che vorranno raccontare che cosa è cambiato nella nostra città con l’arrivo della Feltrinelli.

Latina24ore.it è media partner di Feltrinelli.