Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Nel centro di Latina va in scena la Passione di Cristo

  • foto
  • foto(1)

Latina ha accolto la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze che per la prima volta è stata messa in scean nelle vie del centro.

L’iniziativa è stata promossa congiuntamente dal Comune di Sezze e dal Comune di Latina e realizzata dall’Associazione della Passione di Cristo di Sezze, ed è stata realizzata in occasione dell’80° anniversario della fondazione della città di Latina e in ricordo del 110° anniversario della morte di Santa Maria Goretti, patrona di Latina e dell’Agro Pontino.

Alla storica processione hanno partecipato circa settecento attori e figuranti per la rappresentazione di 36 quadri del Vecchio e Nuovo Testamento, preceduti dalla antiche Confraternite di Sezze con la direzione artistica di Piero Formicuccia, mentre l’organizzazione è affidata al presidente dell’’Associazione della Passione di Cristo di Sezze, Elio Magagnoli. Tra i nuovi quadri anche una scena dedicata a Santa Maria Goretti. Tra lgi attori ci sarà anche Franco Oppini, amico della Passione di Sezze, che indosserà i panni di San Francesco.

Comments

comments

  • max

    Bella e suggestiva, ma vederla a Sezze è tutta un’altra cosa. Consiglio a tutti di andarci.Vederla nei vicoli del centro storico la carica di un misticismo unico.

  • GEROBOAMO

    non è stata granchè, l’ambientazione non è quella ideale, è come giocare una partita di serie A su un campetto dell’oratorio…

  • franca

    peccato per l’audio, veramente scarso… avrebbero dovuto darlo in gestione a quelli che organizzano la festa di quartiere a piazza A. Moro: allora si sarebbe potuto sentire la recita della processione in ogni angolo della città !

MandarinoAdv Post.