Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Di Giorgi riceve gli studenti in visita ad Auschwitz

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore alla pubblica istruzione, Marilena Sovrani, questa mattina hanno ricevuto in Comune gli studenti di Latina che hanno partecipato all’importante viaggio istruzione ad Auschwitz, a cui ha preso parte lo stesso primo cittadino.

Il Comune di Latina ha sostenuto l’iniziativa coinvolgendo le scuole medie del nostro territorio ed in particolare gli istituti: A.Volta, Don Milani, Cena-Corradini, e Aldo Manuzio, dando così l’opportunità a diversi giovani di essere presenti all’evento di Auschwitz non solo per rendere gli stessi coscienti di quanto avvenuto nel passato recente, ma anche per promuovere studi e approfondimenti sul tema.

Questa mattina, quindi, 26 studenti accompagnati dai rispettivi professori, hanno
raccontato al Sindaco e all’assessore le emozioni e le riflessioni derivanti da
questa esperienza. I ragazzi hanno presentato video, fotografie e una sorta di diario del viaggio ad Auschwitz, all’interno dell’ex campo di concentramento.

Il Sindaco Di Giorgi ha ringraziato i ragazzi e i docenti, ha consegnato ad ognuno di essi un manifesto ricordo della giornata della memoria e ha detto: “Le vostre riflessioni mi hanno commosso e hanno reso questo viaggio ancor più ricco di significati. La memoria storica rappresenta un elemento fondamentale per la crescita di una comunità e le lezioni che ci arrivano dal passato devono aiutarci a non ripetere gli errori. Ritengo importante sostenere l’iniziativa che vi ha consentito di essere ad Auschwitz e vedere da vicino i luoghi di quell’orrore”

“Sono convinta – ha detto l’Assessore Sovrani – che tale esperienza contribuirà a sviluppare nelle nuove generazioni l’occasione per riflettere contro il pregiudizio, a divulgare la cultura dell’accoglienza ed il rispetto delle diversità. E’ mia intenzione creare, per il prossimo anno, un apposito percorso culturale della memoria, coinvolgendo i ragazzi”.

Comments

comments

  • Cronista

    L’IPOCRISIA REGNA SOVRANA
    i Diretti Discendenti dei FASCISTI, che sono stati Gli ARTEFICI di questo abominiom e delle Leggi Razziali Fasciste, invece di scusarsi e cospargersi il capo di Cenere (col Di Giorgi sarebbe come sparare sull CROCE ROSSA), fanno i Piacioni???????? DOvreste solo chiedere scusa al MONDO:

  • CATONE

    Condivido in pieno.

  • avatar

    Sono daccordo Cronista, questi la Vergogna non sanno neanche dov’e’ di casa. Gurada come hanno ridotto Latina, e qui non possono certo dare responsabilita’ alla Sinistra ……qui ci sono stati solo e sempre aggiungo Purtroppo, LORO I Fascisti di M…..a

  • GIOVANNIc

    ma se po’ sapè chi l’ha votati a qquesttiii? io nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • CATONE

    Mi dissasocio con cronista.
    Le tue affermazioni da comunista che mi riportano ai tempi della festa dell’unita’ dove venivano allestiti banchi per la vendita di panini con la salciccia con annessa birra peroni,sono ANACRONISTE.
    Non si puo’ associare il PDL DI OGGI AL VECCHIO FASCISMO.
    Allora io associo BERTINOTTI E TUTTI I SUOI DISCEPOLI al comunismo di STALIN,DI MAO TZE TUNG,DI FIDEL CASTRO i quali non mi sembra che siano stati meno feroci di HITLER.
    Certo voi comunisti ce’ l’avete nel dna l’ignoranza..

  • avatar

    sono d’accordo con te CATONE ,certe affermazioni sul nostro caro sindaco sono dettate piu’ che altro dall’invidia…

  • dario

    Ma Di Giorgi è fascio!! Che uomo senza dignità….

  • Caserta

    Di giorgi è come il capitano Kurtz

  • Succus

    La disinformazione e la propaganda digiorgiana sempre all’opera, ma chi li paga questi?
    (non sono solo i comunisti contro questa gente ma tutti coloro che amano la chiarezza, non etichettiamo)

  • CATONE

    per avatar.Credo che tu sia arrivato alla frutta,per darti c0j0ne da solo hai dei seri problemi psicologici.
    Fatti visitare da un buon specialista..

  • avatar

    Si Succus sono daccordo, ci vuole poco ad eseere contro gente dei quella risma, swono tutti contro non solo I Comunisti ma anche quelli dotati di medio Raziocinio, bisognerebbe dirlo a quei due Dementi che poi e’ uno solo, che usano i Nick di aqltri per sembrare originali, atteso, che inconsciamente sanno di essere SUBNORMALI e per questo Fascisti.

  • CATONE

    avatar …..ahi ahi sei proprio senza speranza.
    Ormai vedi fascisti dappertutto.
    la tua demenza ti fa’ apparire spettri di un lontano passato,ma cosa ti hanno fatto i fascistelli da piccolo….. ti hanno forse violentato?

MandarinoAdv Post.