Il mercato coperto cade a pezzi, trasferito all’ex Consorzio agrario

20/03/2012 di
mercato-coperto-latina-56738

Il mercato coperto cade quasi a pezzi e il Comune decide di spostarlo temporaneamente. La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare ed il relativo stanziamento per lo spostamento temporaneo del mercato annonario presso lo stabile dell’ex consorzio agrario, alle spalle del teatro comunale.

“L’attuale sede del mercato annonario – si legge in una nota – che sarà successivamente ristrutturata, come più volte rappresentato dai tecnici della Asl e dei Nas, non presenta più le condizioni per ospitare il mercato stesso. Il progetto prevede due tipologie di interventi: realizzazione di impianti elettrici, di illuminazione, idrico, fognario e realizzazione di bagni, per rendere la struttura adatta ad ospitare il mercato; acquisto di box alimentari e banchi produttori per consentire agli operatori la migliore dislocazione nel sito ed efficienza produttiva. Tali interventi consentiranno da un lato la migliore collocazione, con spazi adeguati anche per il pubblico, per gli operatori coinvolti e, dall’altro, la valorizzazione dell’immobile dell’ex consorzio agrario, che potrà essere successivamente utilizzato per altre attività. L’intervento avrà un costo di 599.340,80 euro ed i lavori inizieranno entro breve tempo, non appena saranno espletate le procedure della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori stessi”.

  1. …i LAVORI INIZIERANNO A BREVE APPENA ESPLETATE LE PROCEDURE DI APPALTO….aarrivederci al 2156!!!..Mi sembra come la dieta…che inizia sempre domani….VERGOGNA!!! E..non si capisce perchè chi ha fatto i controlli in tutti questi anni non ha mai provveduto alla chiusura per scarsa igiene….scusate mi dimenticavo che non era possibile…li ci sono gli” amici degli amici” e poi tutti i candidati alle elezioni dove vanno a fare i pavoni? Toglietegli anche questo piacere….

  2. se ne parla da anni, sempre la stessa pippa, ma basta con gli annunci, fate qualcosa veramente e senza imbrogliare sugli appalti…..

  3. e si che l’ immobile ex-consorzio sta messo meglio, eh?! è un altro rudere ! ma usare, ad esempio, l’ area ex Rossi Sud, inutilizzata 364 giorni l’ anno, era chiedere troppo?