I redditi dei parlamentari pontini, Ranucci è il più ricco

20/03/2012 di
ciarrapico-latina-oggi-38762653e

Tra i parlamentari il più ricco si conferma per il secondo anno consecutivo il senatore del Partito democratico Raffaele Ranucci, che già lo scorso anno aveva superato il senatore Giuseppe Ciarrapico del Pdl.

Il reddito del senatore e imprenditore originario di Formia ma residente a Roma, a quanto emerge dalla consultazione delle dichiarazioni dei redditi di parlamentari e membri dell’esecutivo, è di 765.813 euro, rispetto al milione 264.675 euro di un anno fa.

Segue il senatore Ciarrapico, sceso (si fa per dire) a 446.379 euro. Fanalino di coda anche quest’anno per la parlamentare del Pd Maria Teresa «Sesa» Amici, che però, rispetto ai suoi colleghi più ricchi ha mantenuto perfettamente inalterata la sua dichiarazione dei redditi con 124.737 euro, più o meno lo stesso importo dichiarato l’anno precedente.

Di poco superiore il reddito dell’onorevole Gianfranco Conte: 164.523 euro, pressoché identico a quello dell’anno precedente, si discosta di 400 euro, mentre il terzo posto della classifica pontina, dopo Ciarrapico e Ranucci, se lo aggiudica il senatore del Pdl di Fondi Claudio Fazzone che dichiara 175.902 euro, contro i 178.187 dell’anno precedente.

  1. E cè gente che si muore di fame, questi politici non prenderanno più il voto da me.

  2. …E vi siete dimenticati che Ciarrapico sono mesi che non paga i giornalisti di LatinaOggi, ha messo in vendita il quotidiano che finirà nelle mani di un noto personaggio di Latina..insomma grande stipendio e grandi capacità imprenditoriali….!!!!!

  3. A Latina bisognerebbe aprire un Saponificio, di materiale ne avremmo tanto.

  4. Mi sembra tanto la favola di Ali’ Baba’ e i 40 Ladroni di BAGDAD di Walt Disney……….ma purtroppo e’ la REALTA’

  5. However, she has already bought a pack of cigarettes. They say that I might want be careful not to extend myself beyond Kinect’s radius of sight. Sleep disturbances were appreciably lower in the qigong patients had 87% fewer symptoms. Dr Richard A Strick, a dermatologist at the University of Wyoming or state community colleges. They provide this assistance while under the supervision of Registered Nurse.