Sabaudia e i tanti delitti irrisolti

15/03/2012 di
procura-repubblica-latina-6235545937

Che sia suicidio oppure omicidio, il giallo del cadavere di Sabaudia si aggiunge  a una lunga lista di casi irrisolti nel comune pontino.

L’ultimo è quello di Tonino Aversano, il pensionato di 66 anni, ritrovato ucciso con 14 coltellate all’addome e al collo, nella sua villetta di via Ezio, lo scorso 21 settembre. Gli inquirenti avrebbero identificato l’assassino che, prima di fuggire, ha dato fuoco al cadavere: si tratta di un romeno che lavorava in uno stabilimento balneare di Sabaudia che non è mai sto trovato.

Irrisolto anche l’omicidio del funzionario della banca Monte dei Paschi di Siena, Danilo Catani, freddato con 3 colpi di pistola nella sua villetta di via Gardenia, a Bella Farnia, il 5 giugno del 2006. Nel 2010 è stata archiviata la posizione della moglie Anna Maria Massarelli sospettata di essere complice o mandante dell’omicidio.

Stesso buco nell’acqua nelle indagini per l’omicidio del l’avvocato Vincenzo Mosa, 40 anni, assassinato il 2 febbraio 1998 mentre rientrava nella villetta di via dello Scorpione, a Colle Piuccio. Fu incriminata una persona poi del tutto scagionata.

  1. Sabaudia….Amena zona residenziale, che ha anche un’altra particolarita’…..al Comune sia la Maggioranza politica che l’opposizione, UDITE UDITE, sono due formazioni politiche di Destra, e ciononostante l’amministrazione fa’ defecare, e’ Proprio un paese strano.

  2. @ CATONE, non è un paese strano, è il gioco delle parti, fanno finta di contrastarsi ma in realtà sono d’accordo, questo è uno dei motivi principali del perchè l’Italia va a picco.

  3. Sabaudia rimane un paese fascista e razzista …….e nn ci si riesce disfarsi da questi personaggi che vivono nella perbenista che poi cosi trasparenti nn sono……questo porta a vivere a Sabaudia senza sviluppi alcuni un paese molto triste.