Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Gassman regista, primo ciak a Latina

Primo ciak a Latina per il debutto alla regia di Alessandro Gassman con il film tratto dal suo ultimo fortunato spettacolo teatrale “Roman e il suo cucciolo”.

Gassman nel film interpreterà anche il ruolo di protagonista. Scritto da Vittorio Moroni e dallo stesso Gassman, la pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonima piece teatrale rappresentata con successo in Italia negli ultimi tre anni. Le riprese a Latina proseguiranno per due settimane per poi spostarsi a Roma.

Nel cast figurano Giovanni Anzaldo, Manrico Gammarota, Sergio Meogrossi e Matteo Taranto che già affiancavano Gassman nella versione teatrale. Con loro anche la modella e attrice romena Madalina Ghenea e l’amichevole partecipazione di Michele Placido.  La pellicola, che gode del contributo statale per il riconoscimento delle opere prime, è una produzione di Cristiano Cucchini per la Cucchini srl, prodotta con Massimiliano Di Ludovico, Rai, Dap, che ne cura l’esecutivo, Eagle, che lo distribuirà per l’Italia, e con il contributo della Latina Film Commission.

La storia di Roman e il suo cucciolo affronta il tema dell’approccio alla vita di due generazioni d’immigrati, del loro differente livello d’integrazione nella società, delle loro aspettative. Tutto ruota attorno al rapporto tra un padre spacciatore, protettivo ed invadente ed il figlio, che nel tentativo di emanciparsi e di trovare la sua identità personale, finirà con il mettersi nei guai. La versione originale di Roman e il suo cucciolo, dal titolo ‘Cuba and His Teddy Bear’ scritta dall’esule cubano Reinaldo Podov, fu rappresentata in America negli anni 80 da Robert De Niro.

Comments

comments

  • Lidia

    In che via stà girando il film?

  • Fabrizio

    Nessuno sa nulla?!?!?!?!?! O__o

  • sandra

    oggi sono in via don morosini fino al 24 (vicino galleria pennacchi)

  • Fabrizio

    Grazie ;-)

MandarinoAdv Post.