Passa con il semaforo rosso e si scontra con un’auto, ferita una giovane

12/03/2012 di
incidente via romagnoli

E’ stata trasportata con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Goretti la giovane che oggi, attorno all’una, è rimasta ferita nello scontro con un’auto in via Vittorio Cervone, la strada che costeggia le autolinee.

Dai primi riscontri effettuati dagli agenti della stradale, in collaborazione con quelli della volante, sembrerebbe che la ragazza, a bordo del suo scooter, da via Romagnoli abbia attraversato l’incrocio nonostante il semaforo rosso per svoltare a destra in via Cervone.

Quindi l’impatto con una Lancia Y grigia, che proveniva dall’istituto Manzoni e procedeva dritta. La giovane ha riportato diverse ferite ma, per fortuna, non è in pericolo di vita.

  1. Chissa se la Fanciulla adesso avra’ capito che quel palo con sopra le tre Luci Rosso, Verde, Giallo, non e’ un’arredo urbano con luci psichedeliche, ma un banale Semaforo, che ti dice quando ti DEVI FERMARE e quando hai diritto di Passare, perche’ le regole se si rispettano fanno bene a tutti.

  2. purtroppo il “patentino” viene elargito a tutti……. come la Patente…. basta pagare…..

  3. Il problema no è della povera ragazza, che evidentemente si è adeguata, alla stregua di altri, a quella che può essere considerata la normale prassi . A Latina il rispetto del codice della strada è diventato un optional. Lo scorso anno mandai una lettera al questore denunciando la barbarie automobilistica che si vive quotidianamente in questa città. Ogni volta che mi fermo ad un semaforo cè sempre l'”imbecille” di turno che passa sfrecciando con il rosso. E non dite che a voi non capiti la stessa cosa. Esigiamo il dovuto controllo da parte delle forze dell’ordine.