Truffa con assegni rubati, denunciata dalla Postale una 44enne di Latina

12/03/2012 di
polizia_postale_latina_4576252356

Truffa continuata, ricettazione, riciclaggio di assegni e possesso di documenti falsi: questi i reati di cui dovrà rispondere F.L., 44 anni di Latina, già nota per analoghi episodi. La denuncia è scaturita grazie a dettagliate indagini svolte dalla polizia postale di Latina per una serie di illeciti commessi tra Pontina e Cisterna.

“La donna – si legge nella nota – nonostante abbia già collezionato una lunga serie di denunce, ha continuato imperterrita nel suo intento criminoso, ricettando ulteriori assegni sottratti ai legittimi titolari che ha quindi compilato e firmato di suo pugno cedendoli ai commercianti truffati a titolo di pagamento della merce acquistata”.

La 44enne, con questo sistema, era riuscita a portarsi via gioielli, computer, prodotti alimentari per un valore di circa 3mila euro. A permettere l’identificazione della donna la richiesta di uno dei commercianti di fotocopiare un documento di identità. Inoltre, è riuscita a mettere in atto una doppia truffa, facendosi consegnare la differenza in contanti tra il valore della merce e l’importo trascritto in precedenza.

  1. Un buon servizio Pubblico sarebbe comunicarne il Nome E LA FOTO, poiche’ l’Infingarda se la Conosci….. la Eviti, proprio come l’HIV. Qualcuno eccepisce ma la Privacy? Ma quale privacy….. quando si Tratta di Ladri, Delinquenti, truffaldini e figli di Mi…tta, piu’ se ne sa’ e meglio e’ per tutti non c’e’ Privacy che tenga.

  2. CERTEZZA DELLA PENA….. quindi foto pubblicata sui giornali e al bando dalla società…….. certo che arrivare a dargli pure la differenza con gli assegni…. premio PIRLA D’ORO a quel commerciante !!