Ugl: soddisfatti dell’accordo su Haupt Pharma

06/03/2012 di

«Non possiamo che essere soddisfatti per l’accordo che è stato raggiunto fra rsu e vertici della Haupt Pharma di Latina». Così il segretario nazionale Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, commenta in una nota l’intesa raggiunta ieri sera, che «in una fase di grande criticità per il settore farmaceutico – dice il sindacalista – è un caso che può fare scuola: l’accordo stabilizza la posizione contrattuale di 25 lavoratori e rappresenta un altro importante passo verso il mantenimento e il rilancio di
un sito industriale il cui destino solo tre anni fa, quando ci fu la cessione da Pfizer ad Haupt Pharma, sembrava inesorabilmente segnato».

«Grazie ad un dialogo costante – aggiunge il sindacalista – e soprattutto grazie al senso di responsabilità dei lavoratori che attraverso il loro impegno hanno permesso di raggiungere obiettivi contenuti nel piano industriale della nuova proprietà, siamo invece riusciti a promuovere un percorso di progressiva stabilizzazione del lavoro: i 25 contratti trasformati ieri da determinati in indeterminati si aggiungono infatti ad altri 23 stabilizzati nel corso degli ultimi tre anni».

«Abbiamo creduto fin dall’inizio a questo progetto di rilancio – conclude Ulgiati – e continueremo a farlo perché siamo fermamente convinti che il bagaglio di professionalità ed esperienze del distretto farmaceutico laziale, il secondo per grandezza in Italia, possa e debba essere salvaguardato non solo a beneficio dell’economia regionale, ma di quella dell’intero Paese».

  1. ACCORDI A QUESTO PREZZO NEANCHE NEL TERZO MONDO LAVORO A BASSO COSTO E TANTA MANOVALANZA BRAVA UGL SEMPRE AL PASSO CON IL PADRONE .

  2. BRAVO CHIARATO TI SEI ASSICURATO 23 VOTI PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI

  3. COMPLIMENTI ULGIATI ,IN QUESTO PERIODO DI CRISI DOVE LE FAMIGLIE NON ARRIVANO A FINE MESE L’UGL CHE FA SIGLA UN ACCORDO DOVE RIDUCE LO STIPENDIO AGLI OPERAI MA IL SINDACATO NON DOVREBBE GARANTIRE I STESSI DIRITTI PER TUTTI I LAVORATORI.

  4. UGL, ma chicazze’? un sindacato? e da quando in qua’?Un sindaCatucolo con 40 iscritti in tutt’Italia fa accordi sindacali? O ragazzi ma che siamo a pettinare le Bambole? Ho paura di si, se questi improbabili esseri che si autodefiniscono Sindacato!?!? che invece e’ una cosa Nobile se non insozzata da arrivisti e profittatori che vendono una sacrosanta sconfitta dei Lavoratori, come una effimera Vittoria….. se di vittoria si parla, e’ la Vittoria dei padroni, cari venduti e buffoni Ugiellini

  5. poveri lavoratori haupt che ancora credono alle favole della ugl svegliatevi siete ancora in tempo