Furti e rapine, sgominata la gang

06/03/2012 di
polizia-volante-113-latina-48722

Dalla base operativa di Aprilia organizzavano furti e rapine in abitazioni private della provincia di Latina, della zona sud della Capitale e del litorale romano. Il 14 febbraio scorso avevano rapinato un appartamento di via Oslavia, nel capoluogo pontino, abitato da una coppia di anziani che erano stati malmenati e ricoverati in ospedale.

Le indagini successive hanno portato la Squadra mobile di Latina, diretta dal vicequestore Cristiano Tatarelli, a chiudere il cerchio intorno ai sospettati. Si tratta di una banda composta da uomini dell’Est Europa, pedinata per diversi giorni e colta sul fatto ieri sera mentre aveva appena ripulito un appartamento di via della Grande Muraglia, a Roma. Alcuni componenti del gruppo sono stati sorpresi mentre scendevano dal condominio con un voluminoso trolley pieno di oggetti appena rubati dall’abitazione e di arnesi da scasso per consumare il furto. La perquisizione nella dimora di Aprilia ha consentito poi di scoprire altra refurtiva, tra cui gioielli, orologi, fotocamere, argenteria e computer portatili, oltre a 7,5 chili presumibilmente eroina e sulla quale sono ancora in corso ulteriori accertamenti. In manette sono finiti Ivan Stoilov Iliev, bulgaro di 35 anni, Mixeil Minderis, lituano di 18 anni, Stanimir Simeonov, bulgaro di 23 anni, Roman Minkos, cecoslovacco di 25 anni, e Levan Melia, 33enne nato in Georgia.

I cinque arrestati sono stati riconosciuti dalla coppia di anziani vittime della rapina di febbraio, ma il sospetto è che si tratti di una banda specializzata responsabile di altri furti e rapine consumate tra il capoluogo pontino e il litorale romano. Le modalità erano sempre le stesse. Secondo gli investigatori della squadra mobile il gruppo organizzava furti in appartamento e se si imbatteva nei proprietari non esitava a minacciarli con dei coltelli e a malmenarli.

  1. Un grazie sincero alle forze dell’ordine.
    Ora buttate la chiave e lasciateli morire di stenti.

  2. Anch’io ringrazio le forze dell’ordine.
    Per la pena… lasciamo stare, sappiamo come vanno queste cose.
    Speriamo solo che quando ricominceranno, vadano a casa dei deputati…

  3. E’ prevvista una giornata in cui li lasciate alle “cure” di tutti quelli che hanno subito i furti? Al peggio risparmiate per vitto e alloggio e sarà da organizzare un funerale…

  4. Bene. da quello che so se era la banda della rapine latinensi avrà rapinato diverse centinaia di mila euro, forse milioni. Se fossi della polizia sapri come farmi dire dove si trova la refurtiva.

  5. sono quelli che hanno rapinato anche la famiglia di borgo santa maria??? per cortesia potete lasciarli al popolo per un giorno?vi ringrazio anticipatamente……magariiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. Meno male che hanno sgominato la banda, perche’ se no mi riesce difficile capire quello che sta succedendo a Latina, Furti, Scippi,Rapine Estorsioni ecc.ecc.ecc., MA LA SICUREZZA……………? Cavallo di battaglia della Destra, ma allora e’ vero che i neri portano Jella?!?!?!

  7. Meno male che c’e’ il falso “avatar” ( perche questo demente e’ il falso avatar) che ha una ricetta per tutto.

  8. mi scuso con il falso avatar,il demente sono io.
    Anzi di piu’ sono proprio scemo

  9. Complimenti alle forze dell’ordine e per quanto riguarda la banda, tutti appesi per le p…lle a 30 cm da terra. Pezzi di m…da!!!