Latina Calcio, a Feralpi Salò sfida da non fallire

03/03/2012 di

Sabato mattina, il Latina ha effettuato la rifinitura sul campo di Santa Maria a Monte (Pisa) prima di partire alla volta di Castenedolo (Brescia) dove pernotterà in vista della sfida di domenica sul campo del Feralpi Salò, a partire dalle ore 14.30. Una sfida delicata e da non fallire per i nerazzurri contro il fanalino di coda del girone per nulla intenzionato a cedere il passo.

Il tecnico Stefano Sanderra, al ritorno sulla panchina nerazzurra esattamente contro l’ultima squadra con cui aveva giocato il suo Latina prima dell’esonero: “Sarà una partita vera e molto importante. Il Salò è una buona squadra che non merita la posizione in classifica che occupa. Per questo dovremo scendere in campo concentrati e senza dare modo ai nostri avversari di imporre il gioco. Non dobbiamo dargli fiducia e allo stesso tempo cercare di prendere campo e ritmo senza timori. A preoccuparmi in particolare è la loro velocità in attacco, dove possiedono ottime individualità “. Poi il mister tira un bilancio sulla prima settimana alle redini del Latina: “Una settimana è poco per giudicare le condizioni della squadra, ma devo dire che ho visto i ragazzi propositivi e desiderosi di arrivare all’obiettivo. Al derby non stiamo pensando, anche perché la posta dell’incontro con il Feralpi Salò è troppo alta per farci distrarre da altri fattori. Al derby penseremo solo da martedì in poi”.

Ma le beghe relative agli infortuni non sembrano finire mai per questo Latina. Oltre agli assenti Jefferson, Bernardo, Maggiolini e Cafiero, e lo squalificato Matute, è a forte rischio il centrocampista Marco Ezio Fossati, alle prese con un’infiammazione fastidiosa alla coscia. Si cercherà comunque di mettere il talento di Monza nelle condizioni di giocare. A dirigere la gara sarà il signor Daniele Ceccarelli di Terni (già in Latina – Piacenza 2-2), coadiuvato dagli assistenti, i signori Davide Giampetruzzi di Chiavari e Ilie Rizzato di Rovigo.

Questi i convocati. Portieri: Martinuzzi, Baican. Difensori: Agius, Bruscagin, Burzigotti, Farina, Gasperini, Giacomini, Toscano. Centrocampisti: Berardi, Burrai, Citro, Fossati, Ricciardi. Attaccanti: Agodirin, Falzerano, Merlin, Martignago, Pagliaroli, Tortori. Allenatore: Sanderra.