Aprilia, riapre lo stadio Quinto Ricci

03/03/2012 di
aprilia-stadio-quinto-ricci-5762113

Finalmente riapre lo stadio «Quinto Ricci» ad Aprilia. «Ammodernare e rendere funzionale lo stadio ai parametri richiesti dalle varie normative di legge e alle indicazione della Lega calcio è stato complesso. Terminare un lavoro così importante, seppur in leggero ritardo con i tempi preventivati, è stato un successo dell’Amministrazione – puntualizza il sindaco facente funzione Antonio Terra – ringrazio il mio dirigente architetto Paolo Ferraro che è stato uno dei più attivi nell’operare su questa vicenda. C’è una profonda tristezza in noi in quanto desideravamo che ad inaugurare il rinnovato stadio fosse il sindaco Domenico D’Alessio».

I lavori di adeguamento iniziarono nel luglio scorso. «E’ un grande successo per la città e per la società. Abbiamo dovuto intraprendere un percorso difficile e tortuoso che ha richiesto dei sacrifici economici sia all’amministrazione che al club – spiega l’assessore alla sport del Comune di Aprilia Pasquale De Maio – abbiamo raggiunto un obiettivo importante. La squadra di calcio si sta comportando con onore in un campionato importante come quello professionistico di Seconda Divisione e questo è un buon biglietto da visita per la città».

Fino ad oggi al «Domenico Purificato» di Fondi, l’Aprilia ha disputato le partite interne di questa prima parte del campionato di Seconda Divisione. Domani alle 14,30, contro l’Aversa Normanna (Caserta) i giocatori biancocelesti potranno riabbracciare i propri supporter. Gli atleti pontini giocheranno con la fascia a lutto.