Niente soldi dal Comune, questa sarà l’ultima sfilata di Carnevale

21/02/2012 di
carnevale-latina-45876453384

Gentile redazione,

l’Associazione per il Carnevale di Latina comunica alla cittadinanza che la 31° Edizione della sfilata dei Carri di Carnevale concluderà la sua bella tradizione quest’anno. La sfilata di martedì 21 febbraio 2012 sarà l’ultima di una gioiosa e forse irripetibile storia per la nostra giovane città. Queste Sfilate in tutti questi anni , sin dal 1977, sono state il frutto del lavoro di tante persone che come volontariato hanno sempre inteso proporre questo spettacolo con il solo scopo di far divertire i bambini.

Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che ci è stata vicina moralmente e ci ha spronato a fare sempre meglio. Purtroppo la situazione economica del Comune di Latina non permette un contributo superiore a tremila euro, il costo di tutta la manifestazione è di circa quarantacinquemila euro, e questo non ci consente più di continuare a proporre questo spettacolo.
Non abbiamo modo di ritenere che si poteva deliberare un contributo superiore perché il Sindaco e gli Assessori amano questa città e se non è stato possibile fare di più è perché è sicuramente impossibile fare di più. Ne siamo certi. Grazie lo stesso.

Ci viene chiesto di pagare per la pulizia delle strade per i coriandoli, ma c’è l’impegno del Sindaco perché questo non avvenga. Siamo fiduciosi perché non vorremmo che oltre al contributo morale ci ci sia anche la beffa del pagamento della pulizia delle strade dai coriandoli. Siamo certi che in nessuna città d’Italia viene chiesto ad una Associazione senza scopo di lucro, in occasione del Carnevale, il pagamento del costo della pulizia delle strade. Ma non avendo certezza che ciò possa accadere vieteremo il lancio dei coriandoli a tutti i partecipanti alla sfilata.

Ci dispiace per i bambini che ormai ogni anno aspettano le Sfilate dei Carri di Carnevale. Finisce purtroppo una storia bellissima per la nostra città. Bambini divertitevi al massimo perché è l’ultima sfilata dei Carri di Carnevale dell’Associazione per il Carnevale di Latina.

Latina 20.02.2012

ASSOCIAZIONE PER IL CARNEVALE DI LATINA
Il Presidente
Architetto Tino DI MARCO

  1. non ci sono soldi per tappare le strade…figuriamoci per le sfilate…iniziamo tutti a pagare le tasse, così torneremo a festeggiare il carnevale…maledetti evasori…visita medica 120 senza fattura…300 con fattura…la povera gente che fa?la chiede?

  2. Che la smettessero de magnasse tutti i soldi al palazzo e poi vedi che i spicci pe le feste del popolo escono. B…….!

  3. certo è che se fanno come a sabaudia e aprilia sicuro i soldi non bastano…italo, considera che non arriva denaro proprio dal governo eh…a LAtina servono 1.500.000€ per la manutenzione strade…in cassa ce ne sono 500.000€ circa…

  4. E’ vero che se non ci sono i soldi per cose ben piu’ importanti, non si possono pretendere per cose potenzialmente superflue. Ma siamo alle solite quando si deve spendere per il Popolo….. si parla di sprechi……quando invece si parla di ruberie dei Furbetti soliti noti, ….In questo caso si parla di investimenti……..MAH????? Si socializzano i debiti e si privatizzano gli Utili.

  5. Caro Homer,
    i bambini fortunatamente sono il futuro della nostra città.

    Tu pensa che quel pagliaccio pelato che è il nostro sindaco potrebbe trovare aziende che sponsorizzino il carnevale di latina come fa per tante altre manifestazioni.

    Volere è potere caro sindaco e lei sicuramente saprà come fare. Vero?
    mhà!

  6. La sfilata di carnevale è una delle cose meglio riuscite a Latina. Se si avrà la sciaguratezza di interrompere tale tradizionale evento, si arrecherà grave danno all’intera collettività, oltre, ovviamente, alll’immagine dell’attuale Amministrazione

  7. e’ un vero peccato, siamo tutti cresciuti con la sfilata dei carri, peccato che da 15 anni non e’ cambiato nulla creando magari interesse da sponsor o altro, ancora stiamo con il cigno…… comunque sono daccordo con tutti Voi, non e’ superfluo e’ la festa dei bambini l’unica vera festa dei bambini non si puo’ togliere di mezzo cosi’ una tradizione simile, spero che nasca un comitato spontaneo e che inizia lavorare da adesso per il prossimo carnevale, basta accendere la testa, si che a Latina la testa proprio sembra non volerla accendere nessuno. ma incrociamo le dita.
    P.S. l’amministrazione ahahahahaha ma li avete visti chi sono? io li chiamo quelli delle hogan, se entri negli uffici del “sindaco” hanno tutti quelle scarpe perche’ li fa sentire piu’ alti ahahaha che ridicoli

  8. “Niente soldi dal Comune, questa sarà l’ultima sfilata di Carnevale”

    ce ne faremo una ragione

  9. lo so benissimo caro “EOLO” la mia voleva una battuta, so che per quanto posssibile si cerca di rimodernare i carri o di adattarli all’attualita’ temporanea del momento, proprio questo ha reso famoso il carnevale di Viareggio, li sono stati capaci di trasformare un carro in una notte ( ricordate gli avvisi di fgaranzia di mani pulite? ) il problema e’ che qui’ non vogliamo proprio crescere, siamo all’ancora da decenni, Eolo sai che e’ possibilissimo rendere la nostra tradizione carnevalesca in qualcosa di piu’ interessante che magari coinvolga la cittadinanza fino a tarda sera , cosi’ come fanno inmolte citta’ d’Italia, basterebbe poco, e invece ci si limita come sempre al….. meno male e’ passata pure stavolta, io la butto li……….. ma un comitato spontaneo? non credo di essere il solo a voler vedere la sfilata dei carri anno dopo anno no?

  10. Beh ma che vi aspettavate….sono 20 anni che governa la destra a latina ed è andata in un lento e inesorabile declino….e non solo per i carri…questa città è morta,non ha sviluppo,non ha sbocchi lavorativi e continuano a mandare i vari di giorgi, zaccheo….e per di più leggere questa cosa mi fa ridere ma mi fa pensare seriamente che è ora di andare via da Latina….che brutta fine

  11. si che brutta fine, ma c’era modo e modo di votare a destra, anche perche’ votare a sinistra a noi di Latina….. ci farebbe cadere la mano a terra, ma poi se uno vota a sinistra diventa come te? te ne sei gia’ andato da Latina?

  12. la sfilata è morta perchè il carnevale in questa città c’è tutti i giorni: quando si dice l’assuefazione…..

  13. Questa era l’edizione 2012… ogni anno a Gennaio lo stesso articolo… Siamo arrivati al 2014 e indovinate? Ci sono ancora le sfilate!