Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Usura ed estorsione, il gip scarcera Gianni Izzo

Ha respinto la richiesta del pubblico ministero il giudice per le indagini preliminari Nicola Iansiti che ha convalidato l’arresto per Gianni Izzo, ma lo ha rimesso in libertà.

Per il 45enne, finito in manette tre giorni fa insieme a Giovanni Bernardi, a quanto pare non ci sarebbero sufficienti elementi di colpevolezza in relazione al tentativo di estorsione e alle richieste di tassi usurai avanzate nei confronti di un ragazzo di San Felice Circeo.

Bernardi, nel corso dell’interrogatorio di questa mattina, ha sollevato l’amico da ogni responsabilità dichiarandosi comunque estraneo alla vicenda. Al giudice ha spiegato di aver prestato alla presunta vittima circa 900 euro più di un anno fa e di averne chiesto la restituzione.

Al momento di ritirare la somma, sulla quale non avrebbe applicato alcun tasso, aveva trovato i carabinieri di San Felice. Poi ha spiegato che Izzo si sarebbe trovato con lui solo per caso. Per Bernardi il gip ha convalidato l’arresto confermando la custodia cautelare.

Comments

comments

  • Cobra

    E te pareva

  • frau

    ammazza c’hanno messo pure parecchio…..lo avevano arrestato 2 giorni fa’….mamma mia ma che siamo matti….magari mo chiede pure un risarcimento….vedendo tutte queste scarcerazioni di questi giorni mi stavo chiedendo una cosa…..hanno liberato 2 che hanno fatto un omicidio per depressione,uno per per usura ed estorsione….ma per finire in carcere che bisogna fare….porca miseria me lo stavo chiedendo…..ma secondo voi se Brevik avesse fatto quella strage in Italia almeno un paio di settimana se le faceva? o forse anche meno?mah….

  • avatar

    Ma siete proprio cattivi, quello passava di li’ per caso e voi lo vorreste far rimanere in Galera, ma per favore, e poi per 900 Euri, e se cosi’ fosse andrebbero puniti certamente e con durezza estrema proprio per l’Irrisorieta’ della cifra. Se questi si attaccano a 900 Euro….figuratevi che sarebbero capaci di fare per cifre piu’ grosse, qualche Bertoladro da esempio gia’ l’abbiamo.

  • Cobra

    Secondo me ha fatto una soffiata ecco xche e fuori

  • frau

    sicuro pure per me….

  • GIOVANNI

    ma secondo voi come potrà sentirsi quello che ha subìto l’estorsione? e gli operatori delle forze dell’ordine che lo hanno arrestato e se lo rivedono in giro per la città, casomai facendosi pure una risata….?

  • ALESSIO

    comunque siete tutti quanti una massa di ignoranti leggete bene su latina oggi ” estraneo ai fatti” quindi chi conosce gianni sa che non è un usuraio, ma i Z…. sono USURAI

  • paolo

    perché vi accanite così tanto?
    per caso ciarelli non ha denunciato i casalesi?
    non ha denunciato chi gli ha sparato?

  • kiss

    contro chi avra’ fatto stavolta l’infamata?mah….

MandarinoAdv Post.