Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Affido e volontariato, convegno della Diocesi

Convegno intitolato “Affido io ci sto, volontari per un’accoglienza della vita” in programma domani alle 16 al Centro diocesano di pastorale a Latina presso la Curia Vescovile in piazza Paolo VI. Interverranno:

-Paolo Ramonda, Presidente e successore di don Oreste Benzi alla guida dell’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”, una delle più grandi e importanti realtà di accoglienza in Italia, con missioni anche in decine di Paesi del mondo. Si occupano di affido nelle loro case-famiglia, sparse per il mondo, ma anche di recupero di tossicodipendenti, accoglienza di carcerati ed ex prostitute.

– Fabio Bianchi, assessore provinciale alle Politiche Sociali. L’assessore presenterà i dati aggiornati e analizzerà la situazione dell’affido in provincia di Latina. I dati saranno disponibili per la stampa durante il convegno.

– Una coppia di sposi che sta facendo esperienza di affido e porterà la propria testimonianza.

Coordinerà i lavori il presidente del Consultorio “Crescere insieme”, Vincenzo Serra. Parteciperà al convegno il vescovo Giuseppe Petrocchi. L’evento è promosso da Consultorio diocesano “Crescere insieme”, Caritas diocesana, Usmi, Ufficio di Pastorale familiare, Usmi e Azione cattolica.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.