Tangenti, arrestato il consigliere Nicola Bianchi di Sabaudia

16/02/2012 di
nicola-bianchi-sabaudia-7684762

È stato arrestato in flagranza di reato, proprio mentre riceveva dalle mani di un imprenditore la somma contante di 5mila euro. Una parte del prezzo pattuito per il cambio di destinazione d’uso di uno stabile.

In manette per concussione è finito un consigliere comunale di Sabaudia, Nicola Bianchi, 76 anni, capogruppo dell’Udc e delegato del sindaco alle politiche demaniali.

L’uomo è stato bloccato dagli investigatori della squadra mobile di Latina, diretti dal vicequestore Cristiano Tatarelli, che hanno fatto scattare l’indagine dopo una formale denuncia.

A presentarla era stato lo stesso noto imprenditore pontino, che aveva raccontato alla polizia di aver ricevuto dal consigliere Bianchi una serie di pressioni per convincere il proprietario dello stabile in questione a chiedere una modifica urbanistica sull’immobile e la proposta di pagare la somma di 15mila euro per ottenerla. Bianchi contava sull’amicizia tra l’imprenditore e il proprietario.

All’appuntamento concordato tra l’imprenditore e il consigliere hanno assistito anche gli investigatori. Poco dopo lo scambio è scattato l’arresto in flagranza. Ma le indagini sono ancora in corso e puntano ad analizzare il materiale sequestrato durante la perquisizione domiciliare e ad acquisire ulteriori elementi a carico dell’arrestato, individuando eventuali altre vittime.

  1. fai schifo…ci vorrebbe la gogna….sul somaro dovrebbe passare in piazza…

  2. Magari questo individuo si prensentava come un uomo onesto nella vita e serio nel fare ma di che mascalzone che non sei altro vergognati, ed io ho finito da un pezzo nel credere nella politica ci ho messo una pietra sopra PUNTO.

  3. …e ci sono altri consiglieri che non possono occupare quelle sedie!!! Il Consiglio Comunale di Sabaudia và sciolto…..si verifichino i debiti che hanno i consiglieri comunali eletti con il Comune di Sabaudia (leggi Nettezza Urbana, multe della Polizia municipale di sabaudia, Ici di sabaudia non pagato)….mi sembra che il testo unico degli Enti Locali D. Lgs. 267/2000 all’ art 63 comma 6 lo dica chiaramente, come è chiaro che tutti lo ignorino!! Speriamo la Magistratura ci metta le mani!!!

  4. ….e che triste pensare che a 76 anni un “uomo” possa ancora pensare a fare questo…..poveri noi!!!!!!!!!!!!!!

  5. mmmm mi sembra …… che poco tempo fà un altro consigliere…… sia stato percosso….mah!!

  6. per chi pensa che si vince solo con l’UDC, passerà la sbornia. rimarrano le ceneri

  7. ….. E guardassero anche intorno e nelle sue vicinanze…. Fate schifo….

  8. non so se sia questo il caso, ma l’udc notoriamente si prende gli scarti degli altri partiti (vedi anche a latina).

  9. I Bianchi Bros . Spadroneggiavano nella piazza del paese , di solito in ottima compagnia di accoliti pari rango.

    Sembrava che il paese fosse loro non amministratori ma proprietari abusivi.
    Grettings from Aspromonte str!!

  10. Questo che sta avvenendo ora in politica a tutti i livelli e’ emblamatico di quello che e’ il modo di pensare ed agire di noi tutti. Farsi i cavoli propri a dispetto dell’interesse collettivo.

  11. a quell’età di solito si frequenta il campo di bocce, il circolo anziani, i tornei di burraco, le osterie
    visto cosa succede ad essere eternamente affamati ?

  12. Si e questo è niente! ……..si vede che sono stati costretti dalla denuncia , se no quando li prendono, ma se cambia vento è finita per tutti loro……………..padroni della città…….Lode all’imprenditore lo stato dovrebbe come minimo garantire riconoscienza e perchè no credito per l’azienda…………….

  13. Ecco perchè le persone oneste non fanno politica o non gli viene permesso di farla. Quest’individuo dovrebbe marcire in galera insieme ai suoi compari.
    Ma tanto in galera ci vanno solo i ladri di polli che non si possono permettere un buon avvocato.
    Sarebbe ora di svegliarsi e disertare le urne alle prossime elezioni, ma come al solito l’italiano si fa sempre incantare (per non dire altra parola).
    Povera Italia e poveri cittadini onesti .

  14. sai che sorpresa, questo arresto è solo la punta dell’iceberg, in quasi tutti i comuni d’Italia succedono queste cose, ormai è tardi per porre rimedio, il sistema democratico-istituzionale si è incancrenito a tal punto che non è più possibile guarire.

  15. UDC e PDL non sono quei partiti che complessivamente hanno piu’ di 250 cosiddetti Onorevoli condannati per Malversazione, Peculato, Associzzione Mafiosa, Fiancheggiamento e favoreggiamento alla Mafia ecc.ecc.ecc.? E allora perche’ ci si meraviglia se un Bianchi qualsiasi da Sabaudia fa queste cose? per questi Pseudo Politici che invece bisognerebbe chiamare con il proprio nome….cioe’ “DELINQUENTI, LADRI, ESTORSORI” e chi piu’ ne ha piu’ ne metta senza offesa per i Ladri e i Delinquenti

  16. e ti credo che poi si costruisce e si vende a 5000€ al metro…se li spartiscono fra di loro…a Latina stanno per nascere altre 2 palazzine super lusso, una all’incrocio del morbella, una in quello di palazzo M che se sommate al palazzo in via bixio del famoso architetto, a quello accanto la gelateria di via marconi e con le consegne del 2011 di via del lido di 2 palazzine fanno circa 80 appartamenti per un giro d’affari di 50 milioni di euro…possibile che ci sono ancora un centinaio di famiglie dopo tutta questa crisi disposta a spendere circa 500mila€ per un appartamento? capisco che siamo 100.000 abitanti, ma a latina saranno stati venduti circa 400 appartamenti super lusso negli ultimi 5 anni.confrontadolo con il pil di latina……come è possibile?ci vuole uno scienziato?basta topo gigio a scoprire il giro pazzesco di soldi riciclati ed in nero!

  17. be io penso ke nn sia l’uniko ladrone di questa societa’,quelli ke vanno in chiesa tutte le domeniche,belli,sono proprio loro i primi ladroni VERGOGNA

  18. da quello che si legge non è fantasioso ipotizzare un regolamento di conti tra due delinquenti ….

  19. ne uscirà più pulito di prima, visti i tempi della magistratura andrà tutto in prescrizione, oppure gli avvocati difensori troveranno cavilli legali anche sulla luna.