Cisterna, chiude il tubettificio Scandolara

08/02/2012 di
tubetti-alluminio-scandolara-cisterna-546334

Addio alla sede di Cisterna della storica azienda Scandolara che si occupa della produzione di tubetti in alluminio, laminato o plastica per contenere dentifrici, alimenti, colle e altri prodotti.

I lavoratori hanno proclamato due ore di sciopero: «Il management – spiega Armando Valiani (Ugl) – ha comunicato l’apertura della procedura di mobilità per cessazione attività senza tracciare percorsi validi a salvaguardia del futuro dei 34 dipendenti».

Dal 1919 il Gruppo Scandolara lavora nell’ambito della produzione di tubetti per il confezionamento di prodotti cosmetici, oral care, pharma e food. In Italia Scandolara SpA ha tre location: gli uffici commerciali a Garbagnate (MI); lo stabilimento ad Ascoli Piceno, con i laboratori di Ricerca & Sviluppo e gli impianti per la produzione di tubetti di alluminio e plastica, nonché per lo stampaggio ad iniezione dei componenti; a Cisterna (LT), con il reparto di web printing e assemblaggio dei tubetti di laminato. Ma la crisi del settore ha colpito anche questa realtà avviata.

 

  1. Purtroppo anche queste aziende leader del settore di alluminio chiuderanno ed andranno nei paesi dove le tasse s pagano poco e con meno burocrazia stanno capendo anche loro che stare qui non conviene piu’ e purtoppo le istituzioni stanno a guardare a braccia conserte, i politici si svegliano quando e ora di votare che vanno elemosinando i voti al popolo … SVEGLIA POPOLO …