Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Progetto Comenius, docenti e studenti ospiti del Majorana

Dal 5 al 9 febbraio saranno ospitati dal Liceo scientifico Ettore Majorana di Latina docenti e studenti di sette paesi europei (Francia, Austria, Portogallo, Spagna, Romania, Turchia, Italia).
L’iniziativa si svolge all’interno del progetto europeo COMENIUS denominato Femina, “Citoyenneté et égalité: La participation de la femme dans la société européenne depuis 1900” (Cittadinanza e uguaglianza: la partecipazione della donna nella società del ‘900).
Obiettivo del progetto è lo studio delle biografie delle donne particolarmente significative nei rispettivi paesi durante il XX secolo; inoltre è prevista la condivisione delle conoscenze tra gli studenti attraverso una piattaforma e-learning online e la realizzazione di un e-book. Il materiale didattico prodotto verrà diffuso nelle lingue native dei paesi coinvolti oltre che in inglese e in francese, lingua ufficiale del progetto.
Gli studenti saranno impegnati in scambi culturali, con visite e ospitalità, nelle varie nazioni.  L’incontro di Latina è il secondo della serie, durante le giornate di accoglienza sono previste attività didattiche per gli studenti, riunioni di lavoro organizzative per i docenti ma anche visite guidate finalizzate alla conoscenza delle bellezze del territorio della provincia di Latina (Sperlonga, Terracina, Sabaudia, Circeo, Villa Fogliano, le abbazie di Fossanova e Valvisciolo e all’interno della stessa città di Latina).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.