Attesa una gelida domenica. Latina presta soccorso a Roma e Frosinone

04/02/2012 di

Attesa una domenica gelida anche al centro: queste le previsioni per la giornata di domani che parlano di quella che sarà, probabilmente, la domenica più fredda dell’interno inverno.

A Latina, nonostante il sole che ha caratterizzato parte della mattinata di oggi, sono previste minime di-2°C.La Protezione Civile, intanto, annuncia il rischio di neve, anche a bassa quota. Mentre la neve ha già interessato parte dei Monti Lepini, alcune aree della provincia si preparano a predisporre unità di crisi. Forti disagi sulle vie di comunicazione si registrano nella giornata di oggi.

Intanto la provincia pontina presta soccorso alle città più colpite dal maltempo: dal comando di Latina è stata inviata una pala gommata, una autogru e due squadre boschive per far fronte alle emergenze di Frosinone e Roma

Rallentamenti per quanto riguarda la circolazione stradale, a causa della neve che ha interessato il tratto di Pomezia, sulla Pontina e sull’autostrada, all’altezza del casello di Frosinone. Chiuse in via cautelativa le scuole a Sezze, Priverno, Bassiano e Roccagorga.

Ancora diversi ritardi si registrano sulla linea ferroviaria, a causa dei disagi alla stazione Termini che coinvolgono quindi anche la tratta Latina-Napoli. Presi di mira i telefoni delle sale operative dei vigili del fuoco e del 118: tanti gli allagamenti e gli incidenti stradali, per fortuna non di grave entità, segnalati per l’incessante pioggia di ieri.