Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Parcheggi gratis per le donne incinte, ma nessuna li utilizza

Il Piano sosta del Comune di Latina, la cui gestione è affidata alla società Urbania, prevede la possibilità, per chi ne faccia richiesta, di rilasciare alle donne in stato di gravidanza un apposito abbonamento gratuito per il parcheggio sulle strisce blu, valido per l’intero periodo di gestazione.

A tal riguardo il presidente della Commissione Mobilità del Comune di Latina, Roberto Lodi, sottolinea la mancata utilizzazione di tale servizio da parte delle donne di Latina: “Intendo informare e sollecitare le donne interessate a tale possibilità di avvalersi di questo “Abbonamento rosa”.

Per questo è sufficiente contattare o recarsi direttamente presso gli uffici di Urbania in via Neghelli. E’ una iniziativa importante per le future mamme e che deve essere sfruttata al meglio.

L’abbonamento rosa va a sostegno della maternità dando la possibilità alle gestanti di utilizzare i parcheggi blu all’interno della circonvallazione senza limitazione di settore al fine di agevolare al meglio le donne in dolce attesa. L’abbonamento rosa, che in realtà è un vero e proprio pass gratuito, è presente nel contratto di appalto con Urbania fin dall’inizio e nostro dovere è informare i cittadini sulla presenza di tale servizio pubblico”. Per ricevere il pass è sufficiente recarsi negli uffici di Urbania, in via Neghelli, con un certificato ginecologico attestante lo stato di gravidanza della futura mamma.

Comments

comments

  • Serena

    Nessuna li utilizza forse perchè nessuno ne parla! E poi dove sarebbero ? Mai visti

  • silvy

    La prima volta che ne sento parlare!!!
    E non mi pare che questa notizia sia indicata sui volantini del piano sosta della città di latina in distribuzione dalla urbania e neppure sul loro sito …

  • gaspare

    nei primi mesi del post parto (che pure è un macello) è previsto?

  • Roberto

    no non è previsto, ma stiamo elaborando una serie di migliorie del servizio sosta a Latina da inserire nel prossimo bando. L’attuale gestione scade a nov. prox e sicuramente non ci dimenticheremo dei suggerimenti e i consigli utili che ci arrivano all’ufficio viabilità in modo da offrire un servizio migliore a tutti noi.
    grazie mille
    Roberto Lodi
    Presidente comm. viab. Comune di Latina

  • Mariano

    Caro Lodi, forse invece di pensare alla pellicina del dito, sarebbe meglio guardare l’intero braccio che è praticamente tutto incancrenito (vedi penali mai richieste e corrisposte, interdittiva antimafia, vendita societaria, ecc. ecc. ecc.). Sei d’accordo?

  • Roberto

    Caro Mariano, sono in corso tutte le verifiche del caso nn vogliamo trascurare nulla. Piaccia o no Urbania ha vinto un regolare appalto quindi prima di procedere ad una risoluzione senza aver effettato le dovute verifiche è un pò azzardato. Cmq le penali sono state richieste e anche il reintrego della polizza fidejussoria a garanzia del Comune di Latina. Per il resto siamo ancora in attesa di una comunicaizone ufficiale e la certificazione del TAR per poter eventualemente procedere in danno verso la soc. Urbania. Ti invito alla commissione di martedì prox dove verranno affrontati tutti i problemi relativi ad Urbania. SALA DELLE COMMISSIONI CONSILIARI. PIANO PRIMO PALAZZO INTENDENZA DI FINANZA ORE 11.30.

MandarinoAdv Post.