Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Porte aperte alla scuola steineriana di Latina

Visite e porte aperte alla scuola steineriana «La Chiave d’oro» in via Torta a Latina. Sabato e domenica, dalle 10 alle 12,30, gli insegnanti e i genitori dei bambini che frequentano la scuola accoglieranno i genitori per una visita della struttura e per illustrare i metodi di insegnamento ideati da Rudolf Steiner.

La Chiave d’oro iscritta alla Federazione Nazionale delle scuole Steiner-Waldorf utilizza la pedagogia di Rudolf Steiner che accentua il contatto con l’ambiente e la relazione del bambino con la natura, un rapporto ritenuto essenziale. Un metodo di insegnamento non tradizionale e proprio per questo i responsabili della scuola steineriana invitano i genitori a prendere visione dei metodi, della struttura e delle tante iniziative che vengono organizzate.

Le scuole steineriane oggi sono più di 800, delle quali circa la metà in Europa, ma distribuite in tutti continenti: dall’Islanda al Sud Africa, dal Giappone ad Israele, dal Kenya al Canada, dall’Egitto al Perù, dagli Stati Uniti alla Russia, dall’India al Brasile, dal Messico all’Australia.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.