Pizzo ad Al Karama, tre arresti

27/01/2012, di (modificato il 27/01/2012 alle 7:44 pm).

Sono stati arrestati questa mattina tre rom di Al Karama, considerati i capi del gruppo che, nel centro di accoglienza di borgo Montello, avrebbe imposto il pizzo ai nuovi arrivati.

L’ombra del racket in via Monfalcone era emersa due settimane fa con la denuncia di un gruppo di connazionali, ora cacciati dal centro, stufi di pagare somme di denaro per alloggiare nel centro, costretti a sborsare anche una tassa sui generi alimentari. Nella denuncia si parla di estorsione, minacce, anche a mano armata da parte dei personaggi che avrebbero preteso il pagamento di un canone per gli alloggi. Secondo i denunciati, gli indagati avrebbero anche rivenduto, sia ai componenti della comunità rom, che all’esterno, i capi di abbigliamento che privati cittadini e Caritas portavano al centro per fornire aiuto agli stranieri in condizioni di disagio.

In manette sono finiti Ion Hornea, detto Fernando: rumeno, 57 anni, si è sempre presentato come il capo di Al Karama, meglio di tutti gli altri parla la lingua italiana e per questo ha sempre intrattenuto rapporti con le istituzioni. Altre due ordinanze per Gabriel Udilà, classe ’76 e George Gheorhe, 30 anni. Secondo le indagini avrebbero anche appiccato il fuoco a una delle strutture del centro per lanciare un forte segnale al gruppo che ritardava con i pagamenti.

Avrebbero preteso 300 euro per vivere nell’ex mensa, dopo l’incendio la cifra sarebbe raddoppiata per permettere di alloggiare nei container nuovi messi a disposizione dal Comune. Arrestati dagli agenti della Mobile, in collaborazione conla Digosdevono rispondere di estorsione aggravata in concorso.

449



Vuoi ricevere le notizie di Latina24ore.it nella tua email?



1 Commento per “Pizzo ad Al Karama, tre arresti”

    stdClass Object ( [comment_ID] => 30206 [comment_post_ID] => 35991 [comment_author] => girl [comment_author_email] => girly@girl.com [comment_author_url] => [comment_author_IP] => 79.3.218.103 [comment_date] => 2012-01-28 10:50:50 [comment_date_gmt] => 2012-01-28 09:50:50 [comment_content] => complimentoni a tutti quelli che hanno aiutato questa gentaccia [comment_karma] => 0 [comment_approved] => 1 [comment_agent] => Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:9.0.1) Gecko/20100101 Firefox/9.0.1 [comment_type] => [comment_parent] => 0 [user_id] => 0 )
  1. +1 Vote -1 Vote +1 girl

    complimentoni a tutti quelli che hanno aiutato questa gentaccia

Scrivi un commento

I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell'autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva Latina24ore.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti. E' possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
Prima di scrivere un commento è obbligatorio leggere integralmente la nota legale all'indirizzo www.latina24ore.it/nota-legale
In caso di abusi Latina24ore.it potrà fornire all'autorità competente i dati utili all'identificazione dell'autore del commento.

Perché il mio commento non è stato pubblicato?


Vuoi ricevere ogni giorno le notizie di Latina24ore.it nella tua email? Iscriviti:

Servizio gratuito Google FeedBurner

Meteo Latina

Cinema a Latina

Facebook


Utenti connessi: 5849

Pubblicità

Pubblicità

© 2007-2011 copyright Latina24ore.it Riproduzione riservata - Prima di scrivere commenti e articoli leggere le condizioni di utilizzo e nota legale