Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Confermati i vertici degli avvocati, Malinconico: “Ecco cosa faremo”

Confermati i vertici dell’Ordine degli avvocati di Latina. Questi i nomi degli eletti con le relative preferenze: Aldo Panico 496, Stefano Reali 478, Giovanni Lauretti 474, Giovanni Malinconico 464, Giampiero Bondatti 443, Angelo Farau 443, Umberto Salvatori 441, Antonella Ciccarese 427, Maurizio Albiani 422, Pietro De Angelis 413, Virginio Palazzo 411, Maddalena Signore 411, Antonio Fargiorgio 408, Francesco Vasaturo 397, Francesca Coluzzi 392.

Sarà confermato per la quinta volta consecutiva come presidente dell’Ordine Giovanni Malinconico. «Siamo soddisfatti – commenta al Messaggero – della notevole affluenza al voto che ha evitato un ulteriore turno, segno che c’è interesse per la nostra istituzione. Ci troviamo ad affrontare un momento di transizione molto delicato per gli avvocati. La professione sta cambiando e anche la riforma del Governo va valutata nel momento in cui si capiranno meglio i dettagli».

Quali sono le priorità di questo nuovo mandato alla guida dell’ordine? «Sicuramente l’informatizzazione – risponde Malinconico – che procede seppur lentamente. Abbiamo acquistato il materiale hardware e ora aspettiamo che inizino i corsi ministeriali per poter introdurre la tecnologia nel nostro tribunale. Sarà una piccola rivoluzione che renderà molto più agili alcuni passaggi attualmente lunghissimi che rendono l’iter giudiziario ancora più complesso».

«Un altro impegno – continua Malinconico al Messaggero – è quello di monitorare il processo di liberalizzazione in corso, ma anche il tentativo di difendere gli uffici decentrati del tribunale e i giudici di pace che svolgono un ruolo fondamentale nella nostra provincia. Non è pensabile che da Formia si parta per una causa davanti al giudice di pace di Latina, sarebbe di fatto una negazione del diritto ad avere giustizia».

Comments

comments

  • luque

    mai che venga in mente a questi signori (sono sempre gli stessi) che è forse superfluo l’ordine degli avvocati, strutturato come “casta” chiusa ??

MandarinoAdv Post.