Festa del cioccolato in Piazza del Popolo

23/01/2012 di
festa-cioccolato-latina-65787833

Piazza del Popolo si colora di cioccolato da giovedì 26 a domenica 29 gennaio con “Latina Chocolate”.

E’ prevista la presenza di diverse aziende leader nel settore cioccolato artigianale provenienti da più parti d’Italia (presenti già nelle manifestazioni nazionali di Perugia e Torino) per raccontare la vera storia del cioccolato e mettere in luce tutte le peculiarità di questo alimento derivato dai semi della pianta del cacao.

Sarà anche l’occasione per spiegare al grande pubblico la genuinità del cioccolato artigianale, in particolare quello italiano giudicato il migliore in Europa: dal cioccolato purissimo alle centinaia di ricette, molte mai assaggiate, preparate direttamente nei laboratori d’origine dei maestri cioccolatai presenti.

Tanto cioccolato mai visto tutto insieme, allegria e divertimento con artisti di strada sono le più significative espressioni di questo magico evento. Una grande festa quindi che coniuga elementi diversi, in cui ci saranno anche corsi dedicati, eventi speciali, degustazioni, un appuntamento goloso in un mix di cultura e sapori.

Info: Associazione Culturale Promevent – acpromevent@libero.it – 349 1500573

  1. …interessante, ma un straccio di programma con gli orari???
    E poi come mai proprio un associazione organizzatrice siciliana?
    E che c’azzecca il cioccolato a Latina?
    …..

  2. è il copia ed incolla di altre manifestazioni nazionali, nulla di nuovo in una città nuova, eppure è pieno di giovani che dovrebbero avere idee fresche nuove invece…..

  3. meno male che il cioccolato è antidepressivo……….
    comunque, mi sembra -anche per stare in tema con il colore- un’emerita ed ennesima ca..ta in piazza

  4. Ben vengano manifestazioni così, se possono dare quel qualcosa in più che manca tanto a questa città…

  5. @lupino … sono d’accordo con te…ma i giovani sono FUORI da tutto ciò. Mi pare il solito magna-magna politico con i suoi scambi di favore e circolo di denaro…nulla di più. Dietro ci sono i SOLITI noti…

  6. Sicuramente queste manifestazioni potrebbero essere organzzate in maniera differente ma credo che sia comunque da apprezzare che qualcuno faccia qualcosa, che poi ci siano interessi sotto o altro dal mio punto di vista poco importa, almeno c’è qualcosa. Meglio poco che niente. Io ho una associazione culturale e facciamo molti eventi sul territorio se qualcuno vuole dare una mano stiamo a disposizione. p.s. nell’agro pontino non avremmo sicuramente una storia lunghissima dal punto di vista del cioccolato ma ad ogni modo a Norma esiste una eccellenza del ciccolato da oltre 30 anni
    Altra piccola nota molti reputano Latina una città senza storia ma voglio ricordare a tutti gli innumerevoli tesori nascosti del nostro territorio antichi di migliaia di anni, Latina prima che fosse quel che è oggi non era solo palude e malaria

  7. Noi di Latina abbiamo la polemica nel DNA. Ben vengano queste iniziative che muovimentano la piazza e rendono meno monotone le giornate invernali.

    Che poi ci sia la possibilità di fare iniziative migliori e meglio organizzate se ne può parlate :)