Niente concordato, fallita la società Midal

21/01/2012 di

Il Tribunale di Latina ha sciolto ieri le riserve ed ha dichiarato il fallimento della società Midal, che gestiva i supermercati Sidis. «Ci aspettavamo un concordato preventivo – afferma Anselmo Briganti della Cgil di categoria – anche perché ora i tempi si allungheranno: l’iter infatti prevede l’intervento di un curatore fallimentare e dunque un passaggio ulteriore per i lavoratori perché dovremmo rifare gli inserimenti di tutti i lavoratori al fallimento e delle loro spettanze. E’ ovvio – continua Briganti – che i lavoratori sono creditori privilegiati e dunque non perderanno nulla, recupereranno Tfr e il pagamento dei 90 giorni dal fondo di garanzia dell’Inps. Certo è che per rifare gli inserimenti ci vorrà almeno un anno. Noi ci impegneremo in questa situazione che apre scenari nuovi rispetto a quelli che avevamo preventivato nell’estate scorsa, quando era scoppiata la vertenza».

  1. ahahahahahahahah………….mo aggiusta tutto il triO monnezza…….ahahahah

  2. cosa c’è da ridere? Qua è una tragedia per tutti i lavoratori rimasti a piedi…

  3. credo fosse uno sfogo ironico.
    Ma i dipendenti non sono stati riassorbiti nelle nuove realtà?

  4. A UGO IO SONO UNA DIPENDENTE,LO SO IO XCHE’ RIDO CARO…SONO UNA DI QUELLI CHE E’ RIMASTA A PIEDI E MENO MALE CHE RIDO!

  5. CARO PASQUINO HAI
    MAI SENTITO PARLARE DEL DISGUST-TOUR CHE SI STA’ SVOLGENDO IN QUESTI GIORNI IN GIRO X LA CITTA DI LATINA?

  6. Se ci pensano “loro” come hanno pensato a “sistemare” i loro iscritti….stanno a cavallo.

  7. Promesse e riunioni preelettorali con personaggi noti ma molto noti in città?? e come sono andate a finire le promesse???
    DITECELA TUTTA!!!

  8. voglio dire agli iscritti cgil che l’inps ha detto che col c…..o che vi dara’ il tfr ………

  9. cara anto ma vista la tua saggezza, il tuo essere così disincantata, così consapevole di tutte le fregature che la midal ha propinato ai suoi dipendenti, come mai non sei intervenuta nelle varie riunioni anche davanti ai famosi personaggi noti e ai vari sindacalisti che hanno consentito questo scempio, per mettere in guardia tutti quanti e impedire di andare avanti con i vari accordi sindacali? Io c’ero ma non ho sentito nessuno che prendeva la parola durante i tavoli che ci sono stati varie volte in provincia. A saperlo che eri così scaltra ci affidavamo tutti a te. E comunque quale differenza c’è ora fra te e chi ha firmato gli accordi? Spiegaci, pendiamo dalle tue labbra.

  10. CARA PATTY NN SONO INTERVENUTA ALLE RIUNIONI SEMPLICEMENTE XCHE’ C’ERA CHI MI TUTELAVA,E NN ERA SICURAMENTE TRA QUELLE SIGLE DI, SINDACATI, LA DIFFERENZA FRA CHI HA FIRMATO E CHI NN LO HA FATTO LA SCOPRIRAI PRESTO,QUANDO SI TRATTERA’ DI PRENDERE QUELLO CHE TI SPETTA, FATTELO SPIEGARE DAL TUO SINDACATO…..MA PENSO CHE NN TE LO DIRA’ MAI….AHAHAH…CARA PATTY.

  11. dimenticavo questa specie di sarcasmo lo riconosco,viene da una dipende che si firma col nome di Patty ma in realta’ il suo nome vero è Vichy , TI DICO SOLO CHE VISTO CHE ERI COSI’ IN CONFIDENZA DA SEDERTI VICINO ALLA FUGGI (sembravate cosi’ amiche quel giorno) POTEVI FARTI SPIEGARE A CHE COSA STAVATE RINUNCIANDO FIRMANDO QUELLA CONCILIAZIONE,E CHE UNA VOLTA FIRMATA NN POTEVATE IMPUGNARE PIU’ NULLA.Spiegami come mai di 5 sigle sindacali solo uno si è accorto che in quella conciliazione nn c’era nulla che andasse bene.Voglio precisare che noi nn siamo rimasti fuori xche’ nn ci hanno voluto,ma al momento di firmare il contratto abbiamo visto che nn si stavano rispettando i nostri diritti e di comune accordo abbiamo preferito prendere la strada della legalita’e il tempo ci dara’ ragione . Intanto me ne sto’ a casa mi prendo la mobilita’ che sicuramente è piu’ di quello che prendete voi (nn so sigma ma gli stipendi del Conad sono da fame ) e attendo di rientrare presto e riprendere il mio posto di lavoro che ricordo era full time tempo indeterminato 4 livello.

  12. ma certo VITTORIA è COME DICI TU……..un consiglio quando vai alle riunioni nn te mette le minigonne fai ride……..pensa ai guai tuoi .

  13. io ero gia informata tu piuttosto sei andata ieri 30 gennaio alla riunione dei vostri sindacati?Avevo ragione o no che la vostra liquidazione nn ve la dara’ l’inps ma la dovete recuperare tramite avvocato pagato da voi? Ciao saputella.

  14. L’avvocato era già pronto ad accoglierci.Non lo abbiamo neanche scelto noi.Era già lì con i nostri contratti in mano.