Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Al Karama, l’ombra del pizzo: 100 euro per vivere nel centro

Un gruppo di rumeni paga il pizzo per stare ad Al Karama: l’inquietante rilevazione è scritta nero su bianco su una denuncia presentata ieri agli uffici della Digos di Latina.

Non è stata una questione di difficile convivenza ad accendere gli animi tra due gruppi di stranieri di via Monfalcone. Uno di questi, che stanzia nel centro da diversi anni, avrebbe imposto il pizzo ai nuovi arrivati, costretti a pagare circa 100 euro al mese per vivere nel centro ma anche a comprare gli alimenti dai connazionali che vi applicato un supplemento.

Inoltre, il gruppo dominante avrebbe anche imposto il pagamento dello scuolabus per diverse famiglie, un servizio navetta gratuito messo a disposizione dal Comune per accompagnare i bambini a scuola. Un clima di terrore, insomma, per chi non riesce
a pagare e si vede costretto a chiedere l’elemosina per sostenere le spese.

I componenti del gruppo vittima del racket sarebbero stati minacciati anche con le armi, a causa del ritardo nei pagamenti. Questo sarebbe il motivo dell’incendio che lo scorso mese ha distrutto uno degli stabili del centro. Quello che sembrava essere un rogo causato, da un corto circuito del quadro elettrico, verrà sottoposto a nuovi accertamenti per stabilire l’eventualità del dolo.

I denuncianti hanno indicato un capo, un personaggio che avrebbe dettato le regole da diversi anni, monopolizzando l’accoglienza.
Non vogliono più tornare al centro per paura di una ritorsione le famiglie che si sono ribellate al clima di terrore, per questo le forze dell’ordine per la nottata di ieri hanno predisposto un servizio di sorveglianza mentre l’assessore Gianluca Di Cocco ha già annunciato un vertice in Prefettura prospettando un intervento risolutivo, altrimenti si procederà con lo sgombero immediato.

Comments

comments

  • BASTIAN CONTRARIO

    Portateli a casa di quelli che hanno firmato la petizione e contnuano a dire che sono “brave persone”!!!

  • Mark Mitch

    Bravo BASTIAN. Questi vengono quì a imporci il loro barbaro e schifoso modo di vivere non rispettando le regole del Paese che li ospita (senza che siano i benvenuti s’intende…). Via,Via,devono andarsene Via!!!

  • ugo

    e noi dovremmo dare assistenza a questa gente?????

  • benito

    AH!!!!! SE ci fosse stato il mio amico della germania ADOLFO,altro che AL KARAMA.
    Li avrebbe sistemati in un campo migliore,ma molto migliore con tutti i servizi :docce calde, ma calde,(il gas per scaldare l’acqua non mancava) c’era anche il barbiere,infatti molti ne approfittavano per farsi i capelli a zero .
    Ogni sera pizza a forno a legna(i forni non mancavano).
    Questo chiamamolo villaggio turistico inizia sempre con la A.

  • Gigi

    Tipica tattica da zingaraccio rumeno.
    Prima isi scannano,commettono reati e poi di corsa a leccare il c… Alle forze dell ordine per restare impuniti

  • Giacomo

    Mandiamoli Tutti a casa de Marchis =zuliani

  • Davideeeeee

    E’ inutile che insistete, tanto le case popolari non ve le damo!

  • Gigi

    Rivoglio i nomi di querele persone che hanno fatto anche un interrogazione al ministro per questa gente
    Vergognatevi anche voi e andate ad aiutare gli italiani al dormitorio comunale

  • USMAIN

    DA TUUTA VITA CHE FERNANDO PRENDE SOLDI A CAMPO
    IO CHIAMATO POLIZIA MA LUI SPIONE E POLIZIA NON FARE NIENTE

  • homer

    non riesco a pensare ad una pena idonea per chi approfitta con la vilenza degli altri…specialmente se più deboli…cmq cari amici, lo stesso trattamento andrebbe fatto a chi, per lavorare, paga un pizzo, ad esempio in molti supermercati, in molti ospedali, in cliniche e tutti i posti dove c’è un interesse, vengono chieste somme di denaro per ” entrare” tipico caso del supermercato fallito a latina…non sarebbero da mettere tutti al muro indipendentemente dalla nazionalità? è più vigliacco chi chiede un pizzo fra straccioni o chi lo chiede in giacca e cravatta?

  • mimmo

    …mmm…l’intelligenza ed il livello intellettuale dei fautori dei coomenti è eccezionale!!!

  • rosso

    attenzione : rom hanno denunciato altri rom per estorsione … quanti italiani denunciano le estorsioni che ricevono ……. poi questo capo da chi ha imparato come si fà … poi ancora chi li ha messi li ad al karama, chi governava la città otto anni fà …… chi era l’assessore all’epoca …. poi sorvoliamo sul resto …..

  • benito

    PER avatar.
    Vorrei sapere il motivo dei tuoi insulti nei miei confronti.
    Forse la tua demenza ,dovuta alle frequenti masturbazioni cerebrali,ti rende cosi’ stupido da associare il nome Benito a qualche brutto evento storico.
    Perche’ non la pianti di lasciare commenti inopportuni e squallidi..

  • Mark Mitch

    e le masturbazioni di avatar non sono solo cerebrali….

MandarinoAdv Post.