Denuncia il marito per violenza, dopo tre mesi di carcere ritira la querela

16/01/2012 di
tribunale-latina-0004762234

Era stato denunciato dalla moglie per violenza sessuale e stalking: dopo tre mesi di detenzione la stessa presunta vittima ha deciso di ritirare la querela, permettendo la scarcerazione.

Una storia singolare quella capitata a un 36enne di Latina, finito in manette lo scorso ventinove settembre con accuse gravissime mosse dalla sua compagna che aveva raccontato ai carabinieri di essere stata costretta ad assumere cocaina per poi avere rapporti sessuali, picchiata in diverse occasioni e perseguitata, tanto da formulare i reati di violenza, stalking e lesioni.

Ben diversa la versione dell’uomo che sin dal principio si era dichiarato innocente, rifiutando anche di firmare l’ordinanza di custodia al momento dell’arresto perché, a suo dire, basata su dichiarazioni prive di fondamento.

Una denuncia che gli è costata un mese e mezzo di detenzione in carcere, più un mese e mezzo di detenzione agli arresti domiciliari. Fino a pochi giorni fa, quando la ragazza ha deciso di ritirare la querela, permettendo così, dopo un’istanza presentata dall’avvocato del 36enne, di fargli ottenere gli obblighi di firma.