Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Dana Angi, una cantante di Latina a Sanremo

Alessandro Casillo, con «È vero», (15 anni, milanese); Giulia Anania con «La mail che non ti ho scritto» (27 anni, di Roma); Marco Guazzone con «Guasto» (romano, 23 anni); Celeste Gaia con «Carlo» (21 anni, da Pavia), Erica Mou con «Nella vasca da bagno del tempo» (21 anni, pugliese) e Dana Angi con «Incognita poesia» (18 anni, da Latina).

Sono i 6 artisti della sezione Giovani di Sanremo 2012 selezionati con il concorso Sanremo Social da Gianni Morandi con il gruppo d’ascolto del festival (formato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook) dopo la maratona live di giovedì scorso che ha visto coinvolti 60 finalisti, selezionati per metà su Facebook e per metà dagli stessi sei ‘giudicì. Ad annunciarli oggi su Rai1 lo stesso Morandi.

I 6 scelti da Sanremo Social vanno ad aggiungersi ai due già scelti da AreaSanremo, ovvero il gruppo Io Ho Sempre Voglia con il brano ‘Incredibilè e i Bidiel con Sono un errore. E se il minorenne Casillo si è già distinto a ‘Io Cantò on ce l’hanno fatta nè Miss Italia 2011 Stefania Bivone, nè tanti altri volti e voci già visti nei talent show (Davide Mogavero da ‘X Factor’ e Cassadra da ‘Amicì, solo per citarne due).

Nell’annunciare i giovani scelti, Morandi ha detto: «È stato un lungo lavoro, speriamo di non aver commesso errori e che questi giovani possano diventare artisti importanti cantanti. Quest’anno Rai, Sanremo e Facebook insieme hanno scatenato un putiferio, oltre 800mila visite e più di 150mila fans in sole tre settimane. Nella scelta abbiamo quindi
rispettato il volere del popolo della rete, Alessandro Casillo è stato il più votato su Facebook».

Sui singoli cantanti il conduttore del festival ha aggiunto: Celeste Gaia ci ha colpito per la sua freschezza, ci siamo ritrovati a cantare il ritornello del suo brano Carlo, ci è proprio entrato in testa. Giulia Anania è passionale, ha un bel
graffio nella voce, unisce rock, melodia e personalità e scrive poesie.

C’è un’altra artista che il gruppo d’ascolto ha condiviso con il popolo della rete perché è stata molto votata, Erica Mou, è cantautrice, ha scritto musica e testo della sua canzone. Marco Guazzone invece è un cantautore, un giovane compositore amante della musica e del cinema che strizza l’occhio a sonorità internazionali. Dana Angi è arrivata a Sanremo Social da perfetta sconosciuta, senza etichetta o produttori, è un pò la scommessa del gruppo d’ascolto, ci ha colpito subito con il suo pezzo piano e voce, molto intenso. Sono otto nomi che io spero diventino presto popolari«, ha concluso Morandi.

Comments

comments

  • marco

    incognita poesia…. che bella canzone….e che voce!!! complimenti!

MandarinoAdv Post.