Polverini, nuova visita al carcere di Latina

04/01/2012 di

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha assistito questo pomeriggio, insieme all’assessore regionale ai Rapporti per gli enti locali e Politiche per la sicurezza, Giuseppe Cangemi, al concerto del cantautore Enrico Ruggeri nell’ambito dell’iniziativa ‘È Natale per tuttì, svoltosi nella Casa Circondariale di Latina.

«È il secondo anno consecutivo – ha sottolineato Polverini – di questa iniziativa. Quando le istituzioni si parlano si riesce a mettere in campo qualcosa di positivo. Questa è una bella esperienza dove ci emozioniamo noi insieme agli artisti qui negli istituti».

La presidente ha, poi, evidenziato la volontà di «sostenere iniziative di questo tipo per dare un’opportunità ai detenuti che si trovano qui ma che, una volta fuori possano reinserirsi». Il cantautore ha portato sul palco alcuni tra i suoi maggiori successi come ‘I dubbi dell’amorè, ‘Il mare d’invernò, ‘Contessà e ‘Si può dare di più’.

«Mi fa piacere vivere momenti come questo – ha detto Ruggeri – e devo sottolineare che non accade in tutte le regioni». Al termine del concerto, la presidente Polverini ha salutato i detenuti presenti scattando, con chi lo chiedeva, foto-ricordo e ha, infine, fatto una foto con la polizia in carcere.

AEROPORTO A LATINA? SONO MESI CHE NON SENTO CUSANI. «Sono diverse settimane, forse qualche mese che non sento il presidente della Provincia di Latina. Quando avrò occasione di sentirlo…». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, a margine dell’incontro con il sindaco di Latina in Comune, rispondendo ad una domanda sulla proposta del presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, di un aeroporto per turisti.