Torna la motobefana per beneficenza

04/01/2012 di
motobefana-latina-746235443

Come da 10 anni a questa parte la Associazione di Promozione Sociale MOTOCLUB “I PATITORI” di Latina, indice la Motobefana di Solidarietà, quest’anno indirizzata agli ospiti della CASA FAMIGLIA “LA COCCINELLA-Villa Paradiso” di ANZIO dove il giorno dell’Epifania ci dirigeremo con le nostre motociclette per distribuire doni agli ospiti di questo Centro.

Si tratta della decima edizione! Infatti dopo Ururi (2003), Capena (2004), Arnara (2005), Nettuno (2006), Sezze Romano (2007), Latina (2008), Pontinia (2009), ancora Nettuno (2010) e Bassiano (2011), per il 06/01/2012 abbiamo scelto di portare la nostra Solidarietà a questo Centro che è gestito da volontari e sostenitori attivamente impegnati ad assicurare agli adolescenti ospitati un futuro più dignitoso.

Il ritrovo è per il giorno dell’Epifania alle 10,00 in piazza della Libertà a Latina dove tutti potranno portare i doni per i bimbi e dove si troverà un grande bussolotto in cui eventualmente inserire offerte in denaro.

Cosa occorre? “È una casa con tanti bambini: quello che più serve – spiegano i promotori – sono le cose per tutti i giorni: detersivi, alimenti (a lunga scadenza), accessori, vestiti per i bambini ecc ecc. Assolutamente non serve materiale usato, né panettoni e dolci di Natale che a noi non servono più. Inoltre LA COCCINELLA ha bisogno di alcuni mobili ed accessori acquistabili direttamente presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa (chiedere di Vittorio che risponde al numero 06/9601223): il donatore avrà una targhetta applicata sul mobilio scelto! L’aggiornamento della lista potete trovarla su www.motopatitori.it.

Lo stesso per quanto concerne i desideri dei piccoli ospiti della struttura: potete trovare sul nostro sito i loro desideri… troppo spesso fatti di vestiti ed accessori in luogo dei giocattoli! Alle 12,00 in corteo si arriverà ad Anzio presso la cattedrale di Santa Teresa per la benedizione dei presenti, poi in casa famiglia lì vicino, in via dei Volsci 23 dove potremo pranzare tutti insieme con i volontari “Polentari di Doganella” ed assistere agli spettacoli per bambini della FREEVENT. Polentari di Doganella e FREEVENT che prestano la loro opera in maniera del tutto gratuita e volontaria, condividendo con noi la realizzazione ed il successo dell’evento. Lo stesso dicasi per la Polizia Locale di Latina, sempre presente dalla prima edizione e sempre sotto forma di volontariato vero e puro, con fattiva collaborazione anche nella raccolta dei beni e nell’acquisto dei regali per i piccoli ospiti!”.

Quest’anno per la prima volta parteciperà all’evento anche la Guardia di Finanza ed il gruppo motociclistico a loro affine YELLOWFIRE: alcuni di loro partiranno da Frosinone e da Roma pur di partecipare all’evento. Le offerte, come ogni anno, saranno accettate solo nel giorno dell’Epifania e saranno inserite direttamente dal donatore nel grosso salvadanaio che poi sarà aperto tutti insieme. La manifestazione si terrà con ogni condizioni meteo ed è aperta a tutti i tipi di veicoli.