Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Piano campeggi, via libera del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Latina ha approvato la delibera del nuovo Piano campeggi. La delibera approvata, come disposto dalla recente legge regionale in materia, è relativa alla perimetrazione dei campeggi esistenti prima del 1974, cioè circa la metà di quelli esistenti sul litorale di Latina, di cui, in sostanza, viene accertata l’esistenza in modo da avviare le procedure per la conformità urbanistica.

“Con l’approvazione di questo atto – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – abbiamo concluso la prima fase di un iter che ci vede impegnati da diversi mesi, fin dall’insediamento della mia amministrazione. Ora vogliamo accelerare le procedure per consentire agli operatori di poter essere attivi già dalla prossima stagione. Il Piano campeggi è una delle priorità del mio programma e dell’intera maggioranza, non solo perché vogliamo dare risposte concrete e immediate agli operatori ma perché l’apertura dei campeggi è un tassello fondamentale per rilanciare il nostro litorale e l’intera economia legata al turismo. Ringrazio in particolare l’assessore Di Rubbo per l’attento lavoro svolto e che continuerà a svolgere, il presidente della Commissione urbanistica, Raimondo Tiero, e gli uffici comunali”.

Per l’assessore all’urbanistica, Giuseppe Di Rubbo, “la delibera approvata è il frutto di un percorso intrapreso dall’amministrazione, in linea con la nuova legge regionale, per dare risposte agli operatori. Con questa delibera non solo si è dato seguito alla recente legge regionale di settore, e siamo uno dei primissimi Comuni ad averlo fatto, ma si è posto un mattone fondamentale per la disciplina delle strutture all’aria aperta, nell’ambito di una più ampia programmazione finalizzata a garantire la riattivazione di una importante economia turistica”.

L’assessore al turismo, Gianluca Di Cocco, sottolinea che si tratta di “un risultato importante se non addirittura storico per la marina di Latina ma soprattutto per l’economia dell’intera città. E’ senza dubbio un passo notevole per arrivare ad una risoluzione totale delle problematiche inerenti i campeggi”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.