Latina Scalo, riapre l’ex cinema Enal

17/12/2011 di
ex-enal-latina-scalo-488354345

Domenica 18 dicembre,a Latina Scalo, saranno inaugurati i locali che una volta ospitavano l’ex cinema Enal. Dopo un periodo di ristrutturazione l’immobile tornerà in possesso della Comunità e tornerà ad essere quello per cui era nato negli anni ’30: un luogo di incontro e socializzazione.

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Calandrini taglieranno il nastro ed il parroco di Latina Scalo, don Giuseppe De Nardis, benedirà i nuovi locali.

Un bene storico di questa Comunità, che molti ormai ritenevano destinato a cadere in rovina, è tornato al suo antico splendore. Il programma prevede per le ore 10.30 il taglio del nastro, la benedizione ed un saluto delle autorità.

A seguire la Banda Musicale di Latina Scalo, si esibirà nel suo “Concerto d’Onore”, che sarà un modo per ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’opera ed un buon auspicio per i progetti che all’ interno della struttura si potranno realizzare.

Nel pomeriggio sarà la volta della danza con una esibizione delle piccole e grandi allieve dell’Associazione Arte e Spettacolo “il Palcoscenico”, validamente diretta da Michela Musolino. Un modo per iniziare a testare fin da subito tutte le potenzialità della nuova struttura.

La serata sarà conclusa dal “Gran Galà” organizzato dal locale Centro Sociale Anziani che darà vita ad una serata danzante di grande pregio che avrà come ospiti d’onore i ” ragazzi di allora”,. Nonni e nonne, ormai con i capelli bianchi e qualche acciacco sulle spalle, che proprio in quegli stessi locali, tanti e tanti anni fa, volteggiavano sulle note di un Rabagliati o un Natalino Otto.